Ecco il costume che indosseremo quest’estate
di Laura Bolasco

Moda, ecco il costume che indosseremo tutte quest’estate

Se le nuove generazioni adoreranno questo trend da spiaggia, tutte le millennials che hanno vissuto gli anni 90 impazziranno di gioia. Il costume che indosseremo quest’estate è infatti una vecchia conoscenza di quando andavamo al mare per fare il bagno e giocare con la sabbia piuttosto che spararci selfie a profusione in pose plastiche sul lettino. Chiamatelo come vi pare: arricciato, stropicciato, increspato; il bikini più desiderato del 2019 è nel tessuto testurizzato, proprio come quello che indossavamo tutte un paio di decenni fa. Già lo scorso anno era apparso nei profili social delle influencer più avanguardiste che si erano fatte immortalare a bordo piscina con l’iconico due pezzi “crinkle”.
 
 


Il top è a fascia o con lo scollo a v e le bretelline larghe, adatto quindi ad ogni tipo di curva; lo slip resta, come nelle passate stagioni, imperterrito e sgambatissimo nel modello a vita alta, ma non mancano le versioni slim e con i laccetti da annodare sui fianchi.
I colori del costume da bagno dell’estate 2019 hanno il retrogusto vintage del ruggine (come quello low cost di Asos), la delicatezza della tonalità cipria (perfetto con l’abbronzatura) e dell'intera palette pastello (come il lilla e il baby blue), non rinunciando alla classicità senza tempo del nero e del bianco. Per abbracciare appieno la tendenza le fashion victim più nostalgiche potranno sfoggiare il bikini anche nelle tinte fluo come il giallo neon e il rosa shocking, o scegliere la versione intera e scollata sulla schiena, per un perfetto total look made in 90s.
Martedì 26 Marzo 2019, 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA