“Vestiamo vicini”, il fashion diventa solidale per aiutare l'Istituto europeo di oncologia

“Vestiamo vicini”, il fashion diventa solidale per aiutare l'Istituto europeo di oncologia

di Paola Pastorini
Il mondo della moda scende in campo ancora una volta per sostenere un importante progetto di raccolta fondi, Vestiamo Vicini, a favore della Fondazione Ieo-Ccm, l'ente senza scopo di lucro che sostiene la ricerca dell'Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.  
Un'iniziativa solidale che consentirà a chiunque sia appassionato di moda, ma anche di gioielli e beauty, di dare un prezioso contributo al sostegno di medici e ricercatori impegnati, oggi più che mai, nella ricerca di cure innovative e personalizzate, e di sistemi diagnostici sempre più efficaci in ambito oncologico e cardiovascolare perché sempre più vite siano salvate.   
Oltre 70 brand hanno generosamente messo a disposizione più di 130 prodotti (tra abiti, scarpe, gioielli, profumi e oggetti per la casa) con offerte vantaggiose che possono essere selezionate online, comodamente da casa, per sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Ieo-Ccm. Tra le proposte digitale spiccano, tra le altre, quelle di brand com Gucci, Prada, Miu Miu, Alberta Ferretti, Church's, Zegna, Missoni, Alexander McQueen, Moschino, Dsquared2, Ermanno Scervino, Tod's, Roger Vivier, Sergio Rossi, Philosophy di Lorenzo Serafini, The Complainers, Msgm, Max Mara, Etro, Coccinelle. E ancora Luisa Beccaria, Blazé Milano, Hussain Harba, Co/te, The Bridge, Tommy Hilfiger, Zanotti, Simonetta Ravizza ma anche i gioielli di Chopard, Piaget e Spallanzani e i cofanetti di Acqua di Parma.
L'iniziativa è una delle numerose attività digitali messe in campo dalla Fondazione Ieo-Ccm a supporto della ricerca oncologica e cardiovascolare. In queste settimane, inoltre, i ricercatori dell'Istituto Europeo di Oncologia hanno messo a punto un test sierologico per la ricerca di anticorpi anti Sars-CoV-2 al fine di verificare quanto sia protetto chi è già guarito da coronavirus e quante sono le probabilità che possa infettarsi di nuovo.
Il Centro Cardiologico Monzino è impegnato nello studio dei legami Covid e cuore, e ha sviluppato linee guida e risultati di ricerca di grande valore per i cardiologi di tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Luglio 2020, 14:19