Le Coq Sportif presenta la nuova linea LCS T1000.

Le Coq Sportif presenta la nuova linea LCS T1000

Le Coq Sportif presenta la nuova linea di scarpe: la LCS T1000. Si tratta della rivisitazione dell’omonima scarpa introdotta all’inizio degli anni ’90 e trae ispirazione dagli archivi tennistici del marchio. Nata infatti per essere utilizzata sui campi da tennis, la LCS T1000 si caratterizzava per un’ottima versatilità grazie a una tomaia che era in grado di offrire ai giocatori grande sostegno e stabilità. Era arricchita inoltre del sistema Dynactif, progettato inizialmente per le scarpe da corsa, che venne riadattato per essere utilizzato anche dai tennisti, permettendo loro di disporre di una scarpa in grado di combinare comfort, reattività ed esplosività.

Oggi questa linea è stata reinterpretata e la tecnologia Dynactif modernizzata, così da rendere la T1000 una scarpa comoda e leggera, dal design elegante e sportivo.

L’estetica anni ’90 di questa calzatura, ricca di dettagli, è caratterizzata da fori sulla parte anteriore e laterale della scarpa, pelle e un materiale in mesh con stile retro e leggermente lucido.

Per far risaltare i diversi particolari, la scarpa presenta un colore bianco vivo con tocchi di grigio distribuiti in modo omogeneo. La suola, molto confortevole, è composta da baccelli in EVA. L’EVA è situata nella parte posteriore per l’ammortizzazione e nella parte anteriore della scarpa per favorire la propulsione del piede. Un inserto nella tomaia allevia la pressione sul piede e fornisce il supporto necessario nella parte anteriore e nella zona della caviglia. Oltre al grigio, la linea presenta ulteriori colorazioni con motivi rossi, neri e azzurri.

Il lancio delle LCS T1000 è stato realizzato in collaborazione con importanti e iconici retailer europei: Hanon (Aberdeen), Starcow (Parigi), Sivasdescalzo (Barcellona, Madrid) e community verticali del mondo sneaker come Ginnika (Roma). La linea LCS T1000 rappresenta così il ponte tra la storia scritta sul campo da tennis e un futuro che sarà plasmato dalle nuove generazioni.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Luglio 2022, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA