Le Coq Sportif lancia la nuova capsule in collaborazione con l'artista Leona Rose

Le Coq Sportif lancia la nuova capsule in collaborazione con l'artista Leona Rose

Le Coq Sportif presenta la nuova capsule realizzata in collaborazione con Leona Rose, giovane pittrice e muralista contemporanea del sud della Francia. Da sempre spinta da una forte curiosità, l’artista si è nel corso della sua carriera interessata alle diverse tecniche che oggi caratterizzano il suo lavoro: pittura acrilica, posca, rotring e disegno grafico. Vera e propria giramondo, le sue opere traggono ispirazione dai suoi numerosi viaggi in Asia e in America Latina.

Conosciuta per i suoi murales, le sue tele e i suoi dipinti colorati, Leona Rose si diverte a sperimentare e ad adattare le sue creazioni anche sui tessuti e sull’arredamento. Le Coq Sportif cercava un universo unico, frizzante e giovanile per la sua nuova capsule dedicata alle donne e composta sia da prodotti di abbigliamento che da sneakers. Ciò che ha colpito dell’artista francese, e che ha posto le basi per questa collaborazione, è stato il tocco di energia che ogni suo lavoro emana, perfetto per la creazione di una linea sgargiante e colorata.

“Se ho scelto di collaborare con Le Coq Sportif è per il legame tra la cultura street-art e l’abbigliamento sportivo, due mondi che si incontrano e si allineano perfettamente”, spiega Leona Rose, che ha nelle atmosfere tropicali e oniriche i suoi temi preferiti. «Ciò che mi ha attratto del brand – continua l’artista - è stato il fatto che si trattasse di un marchio francese e che avesse forti valori di prossimità e inclusione. Stavo inoltre tornando al mio primo amore: la giungla.

Da quando ho iniziato la mia carriera, è questo l’universo in cui mi piace ritrovare le energie: è qui che si alimenta la mia ispirazione quotidiana”. Un tema caro all’artista che è stato accompagnato dal desiderio di creare una collezione solare e viva. “L’idea era quella di portare i miei colori e la mia gioia”.

Per l’occasione Leona Rose ha mescolato il suo universo con i colori iconici del marchio. Al lancio italiano della nuova collezione hanno partecipato anche le ambassador di Le Coq Sportif: la nuotatrice paralimpica Giulia Ghiretti, argento nei 100 Rana alle Paralimpiadi di Tokyo; la schermitrice Federica Isola, bronzo a squadre nella spada femminile all’Olimpiade giapponese; la pallavolista Beatrice Parrocchiale, campionessa europea con la Nazionale nel 2021; Martina Santandrea, bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo con la squadra di ginnastica ritmica; Irma Testa bronzo nella boxe sempre a Tokyo, oltre a Martina Castagnola e Martina Corelli, giovani promesse del judo e del taekwondo. Tutte le atlete hanno postato sui propri profili Instagram delle foto dove indossano i capi della capsule di Leona Rose.

La nuova collezione comprende un top sportivo, due t-shirt, una felpa con cappuccio, leggings e due diverse paia di scarpe retro-running e sarà disponibile sul sito Le Coq Sportif e presso selezionati partner.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Settembre 2022, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA