Lacoste sostituisce il logo con il coccodrillo con 10 specie di animali in via di estinzione

Lacoste sostituisce il logo con il coccodrillo con 10 specie di animali in via di estinzione

di Emiliana Costa
Coccodrillo addio. O meglio, arrivederci. Sì, perché Lacoste ha sostituito lo storico logo con un marchio raffigurante 10 specie animali in via di estinzione. Obiettivo? Sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento.

Alitalia, divise nuove disegnate da Alberta Ferretti

Il cambiamento però è solo temporaneo. Come riporta il sito della Cnn, tra gli animali a rischio scelti per il nuovo logo ci sono la focena del Golfo di California, la tartaruga birmana, la tigre di Sumatra, l'iguana terrestre di Anegada e il lemure sportivo del nord.



L'azienda francese ha calibrato il numero delle polo prodotte con i nuovi simboli, in base alla popolazione degli animali rimasti in natura. Le magliette a tiratura limitata sono 1.775 e la focena del Golfo della California ha avuto la tiratura più piccola. Con solo 30 camicie disponibili.

Cristiana Capotondi debutta nella moda: festa di stile per la sua linea di borse

Le magliette a tiratura limitata - nate a supporto della campagna "Save Our Species" lanciata durante la settimana della moda il 1° marzo a Parigi - sono esaurite. «È un ottimo inizio  e spero che ispiri altre aziende a seguire l'esempio», commenta Jeff Corwin, esperto di fauna selvatica.

Lacoste ha introdotto lo storico logo con il coccodrillo nel 1936 e finora non avrebbe mai utilizzato altri animali.

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Giugno 2018, 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA