JAJO madeinitaly a Showcase di Altaroma: lo urban mood è glamour

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JAJO madeinitaly, nasce nel 2016 da un'idea di Rosario Migliaccio, fashion designer e ricercatore di nuove tendenze nel campo del pret-à-porter donna/uomo. Dopo un'esperienza trentennale nel settore moda, decide di dar vita ad un suo personale progetto, valorizzato quest’anno dall’invito pervenuto da Altaroma, che lo ha selezionato ed inserito nel panel dei brand presenti nell’Edizione di Showcase febbraio 2021, il progetto che ha come propria mission l’ampliamento dei rapporti commerciali e agevolare i contatti B2B tra brand emergenti e buyer nazionali ed internazionali.

 

JAJO madeinitaly, nelle linee e nelle forme del suo “mood/urban - man/woman”, propone una sintesi stilistica che ha fra i suoi principi fondanti: la ricerca e l’innovazione, l’originalità e la valorizzazione artigianale del nostro handmade. Ogni collezione è progettata e realizzata con dedizione e attenzione, ogni outfit è creato pensando alla comodità e alla praticità di chi lo indosserà.

 

Partendo da questo concetto si sviluppa la collezione JAJO per l’autunno-inverno 20/21. Soprabiti, giacche e accessori realizzati con tessuti impermeabili, resi caldi dalla pura lana merino che in alcuni casi fodera completamente i capi.

 

Le borse continuano la loro tradizione di multifunzionalità, rendendole con piccoli accorgimenti, diverse secondo le proprie esigenze. I colori: il nero, il grigio fumo, il vinaccia, il viola e il beige il cui apporto schiarisce il tutto.

 

«Questa collezione, dichiara Rosario Migliaccio, è nata da una pianificazione maturata nel corso degli ultimi anni, e l’impegno creativo che l'ha generata è stata motivata dal mio vivere quotidiano nelle varie città metropolitane dove ho vissuto, dall’esigenza di spostarmi in modo pratico, funzionale e glamour».


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