Hermès lancia il rossetto ispirato alla Birkin Bag: in arrivo a marzo, costerà 60 euro

Hermès lancia il rossetto ispirato alla Birkin Bag: in arrivo a marzo, costerà 60 euro

di Domenico Zurlo
Il marchio di moda francese Hermès ha annunciato il lancio della sua prima collezione di trucchi, che consiste in una linea di rossetti ispirati alle borse, in particolare alla Birkin Bag, la celebre borsa in pelle degli anni '80 che portava il nome della cantante inglese Jane Birkin.

Leggi anche > Virus cinese, le vittime salgono a sei: «Quasi 300 casi in totale»

Secondo il Wall Street Journal, la nuova gamma Rouge Hermès, che dovrebbe essere lanciata a marzo, presenta 24 tonalità di rossetto in entrambe le finiture opache e satinate. Ogni tonalità di rossetto della collezione è stata accuratamente selezionata dal vasto archivio dell'etichetta di 75.000 campioni di seta e 900 tonalità di pelle.



La collezione, scrive il quotidiano britannico Independent, promuoverà anche la sostenibilità nel settore cosmetico. Ogni custodia per rossetto è infatti progettata per essere ricaricabile. Il prezzo di un rossetto della gamma sarà di 67 dollari (circa 60 euro), mentre una ricarica avrà un costo di 42 dollari (circa 37 euro). Hermès ha anche in programma di rilasciare ulteriori prodotti per il trucco e la cura della pelle in futuro. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Gennaio 2020, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA