Ferrari, gran debutto nel fashion: a Maranello sfilano l'uomo e la donna in rosso

Ferrari, gran debutto nel fashion: a Maranello sfilano l'uomo e la donna in rosso

La rossa Ferrari in passerella, per il grand debutto nel fashion.

In passerella, a Maranello, sfila la prima collezione donna e uomo  griffata con il Cavallino Rampante, firmata dal direttore creativo Rocco Iannone, ex designer di Giorgio Armani e di Pal Zileri: parka femminili e maschili, camicie, vestiti in tweed di seta stampata borse 'over', scarpe. E anche una linea bambini.

 

 

Dominano il rosso Ferrari e il giallo Modena, ovviamente. Le stampe dei tessuti sono stratte dall'archivio Ferrari e da copertine di magazine degli anni '40, '50 e '60. «Ferrari vuole essere protagonista nel sostenere l'eccellenza e la migliore creatività italiana. Oggi la sfilata di moda in fabbrica, l'apertura del negozio Ferrari e del ristorante Cavallino a Maranello sono il segno di un'Italia forte e ottimista pronta per crescere e rinnovarsi», ha commentato il presidente John Elkann, nel parterre con la moglie Lavinia.Tra i presenti, i piloti della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz con il direttore sportivo Mattia Binotto, il presidente della Camera Moda Carlo Capasa, l'imprenditore Federico Marchetti, lo chef Massimo Bottura che gestirà il ristorante Cavallino a Maranello.

 

 

 

I capi attenti alla sostenibilità come nel caso del parka giallo e rosso, creato interamente grazie a plastiche riciclate e a sua volta riciclabile, o dei pellami della collezione che nascono tutti in una filiera certificata cruelty free. A dare valore è il marchio del Cavallino, ma niente a che vedere con il merchandising da Gran Premio come i classici cappellini e magliette. La collezione sarà presentata una volta all'anno e i capi saranno venduti on line e in boutique dedicate a Maranello, Roma, Milano, Los Angeles e Miami, dove uno studio di designer sta ristrutturando i negozi. Per il 2022 è prevista l'apertura in Cina. 

Il nuovo business Ferrari è un nuovo tassello della strategia di Exor, la holding della famiglia Agnelli, che punta ad avere un ruolo da protagonista nel mondo della moda, come dimostrano l'investimento con Hermes nella cinese Shang Xia e l'acquisto del 24% di Christian Louboutin, il brand francese famoso per le scarpe da donna dalla suola rossa. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Giugno 2021, 21:38
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