Elite Model Look, svelati i nomi dei vincitori dell'edizione 2022

Il ritorno in presenza dello storico evento dedicato al mondo della moda e della bellezza

Elite Model Look, svelati i nomi dei vincitori dell'edizione 2022

Si è da poco conclusa la 39esima edizione di Elite Model Look, il concorso di Elite World Group, il network leader di agenzie di model management, che ogni anno seleziona 30 finalisti provenienti da tutto il mondo.

Elite Model Look 2022, svelati i nomi dei vincitori della 39° edizione

Una World Final molto attesa quella di quest’anno, che ha segnato non solo il ritorno della finale mondiale nella capitale della Repubblica Ceca, dopo l'edizione del 2007, ma anche il ritorno all’evento in presenza, dopo due anni di edizioni completamente digital a causa dell’emergenza Covid.

Provenienti da 22 Paesi, i 30 top finalisti (20 ragazze e 10 ragazzi), selezionati tra migliaia di candidati di oltre 100 nazionalità diverse, sono arrivati a Praga il 25 agosto per partecipare a un model bootcamp della durata di cinque giorni ospitato all’hotel Andaz  - partner ufficiale della Elite Model Look World Final 2022 – guidati da  coach di altissimo livello: model manager, make up artist, hair stylist, fashion photographer, stylist, insegnanti di portamento. Una squadra di mentori e professionisti internazionali che hanno insegnato ai ragazzi a esprimere la propria personalità davanti a un obiettivo, a sentirsi sicuri su una passerella, a comprendere quanto è importante la disciplina.

Il bootcamp è un momento fondamentale per scoprire le caratteristiche uniche di ogni partecipante. Oltre alla personalità, vengono presi in considerazione anche l'atteggiamento, lo stile, il carisma e il movimento del concorrente in passerella e davanti alla macchina fotografica.

L'intenso bootcamp – guidato dagli ambassador Michaela Kocianova e Ruben Rua, che hanno entrambi iniziato la loro carriera proprio grazie ad Elite Model Look – si è concluso il 30 agosto durante una elegantissima serata ospitata nello storico Castello di Praga, dove una giuria composta dai più importanti model manager di Elite ha selezionato i due vincitori che entreranno a far parte del network globale di Elite Model Management. 

Quest'anno sono stati proclamati vincitori assoluti una ragazza e un ragazzo: Majda dal Sud Sudan e Sergi dalla Spagna. Sergi, madre cinese padre spagnolo, ha un grande interesse per il cinema e la storia cinese.

Ama molto suonare la chitarra, ballare, cucinare e cantare. La sua filosofia di vita è «Have a good time, all the time!». Fra le passioni di Majda invece c’è quella per la danza e per il canto. Il suo motto è «No fear, no weakness!».

Questa finale mondiale è il 39° evento nella lunga storia del concorso, che vanta un'eredità di scouting di top model iconiche come Cindy Crawford, Alessandra Ambrosio, Lara Stone e Gisele Bündchen, mentre tra le giovani della nuova generazione spiccano top model quali Vittoria Ceretti, Mona Tougaard, Mayowa Nicholas e Davidson Obennebo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Settembre 2022, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA