Elite Model Look 2017, la finale mondiale a Milano: il grande show

Elite Model Look è il contest internazionale di model scouting organizzato annualmente dal network di agenzie di model management Elite per la ricerca dei nuovi volti da lanciare nel mondo della moda. Il concorso ha una cadenza annuale e vede la candidatura di migliaia di aspiranti modelli, di età compresa tra i 14 e i 22 anni, provenienti da tutto il mondo. L’edizione di quest’anno, la 34esima, si terrà al Mi.Co di Milano mercoeldì 29 novembre - indiscussa capitale del fashion e vero trampolino di lancio per i giovani talenti che desiderano affermarsi nel settore della moda - e sarà l’occasione per conoscere i futuri top model di Elite.



L'evento è organizzato con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, che parteciperà attivamente alla serata della Finale con i suoi giovani fashion designer che vestiranno i finalisti di Elite Model Look World Final 2017. Provenienti da 36 paesi nel mondo sono approdati in 63 alla finale: 34 ragazze e 29 ragazzi. I futuri talenti del 2017 sono arrivati a Milano il 22 novembre per partecipare a un model bootcamp durato 6 giorni dove hanno acquisito le competenze essenziali per prepararsi alla show della finale: una settimana a stretto contatto con coach di altissimo livello, model managers, make up artist, hair stylist, fashion photographer, fashion stylist, insegnanti di portamento. Una squadra di mentori e professionisti internazionali che hanno insegnato ai ragazzi a esprimere la propria personalità davanti a un obiettivo, a sentirsi sicuri su una passerella, a comprendere quanto è importante la disciplina. I primi 15 vincitori del contest, 10 ragazze e 5 ragazzi, riceveranno un contratto biennale con la rete Elite in tutto il mondo.



I vincitori assoluti, una ragazza e un ragazzo, riceveranno contratti del valore rispettivamente di 150.000 e 50.000 euro. Per gli altri Top Winners sono garantiti contratti di 50.000 euro per le ragazze e di 20.000 per i ragazzi. I vincitori saranno annunciati il 29 novembre al termine dello show della World Final. L’evento spettacolare si terrà al Mi.Co, progettato dall'architetto e designer di fama internazionale Mario Bellini, uno spazio che si colloca tra le più grandi strutture congressuali del mondo.

Di fronte a un pubblico di 1.500 persone, la presentazione dei futuri talenti delle passerelle sarà trasmessa in live streaming su Facebook e su EliteModelLook.com. Video, interviste e contenuti speciali saranno pubblicati su EliteModelLook..com e sulle piattaforme social di Elite Model Look. Unendo le forze per arricchire l’esperienza dei talenti emergenti della moda, Elite Model Look e Camera Nazionale della Moda Italiana porteranno in finale i progetti dei giovani designer Alcolique, Vittorio Branchizio, Calcaterra, Twins Florence, Omar Haus, Edith Marcel, Christian Pellizzari, Sanandres e Alberto Zambelli. A presiedere i lavori al fianco di Vick Mihaci, President di Elite Management, sarà presente una giuria internazionale composta dai top model Anne Catherine Lacroix, Natasa Vojnovic, Mark Vanderloo, Tony Ward, insieme al fotografo di moda Giampaolo Sgura e allo stilista Lorenzo Serafini.

Durante lo spettacolo il pubblico assisterà a un viaggio di trasformazione dell’individualità, con una sfilata conclusiva “ultraterrena” che svelerà le 63 personalità uniche dei finalisti mondiali. Lo spettacolo fonderà contenuti digitali e musica dal vivo, grazie alle performance degli Ofenbach e degli AaRON, offrendo un'esperienza memorabile e coinvolgente, raccontando questo viaggio di scoperta dell’individualità che distingue Elite Model Look da qualsiasi altra competizione.

Fondata a Parigi nel 1972, Elite è conosciuta per aver scoperto e lanciato la carriera di alcuni tra i modelli più famosi del mondo. Dal 1983 il contest annuale Elite Model Look permette a Elite di scoprire i volti più richiesti grazie alla sua rete di scouting senza rivali. L'obiettivo non è trovare la perfezione, ma l'individualità. Il concorso Elite Model Look offre ai partecipanti strumenti essenziali per esprimere il proprio potenziale, consentendo a ogni ragazza e ragazzo di trovare il proprio carisma e talento unico.



Nel corso degli anni un numero incredibile di top model è stato scoperto attraverso Elite Model Look: Cindy Crawford, Stephanie Seymour, Inés Sastre, Alessandra Ambrosio, Gisele Bündchen, Isabeli Fontana, Diane Kruger, Lara Stone, Ana Beatriz Barros, Fernanda Tavares, Natasa Vojnovic, Linda Vojtova, Rianne Ten Haken, Denisa Dvorakova, Jani Gabriel, Eniko Mihalik, Ruben Rua e Gonçalo Teixeira. E in particolare sono entrate nel mondo dei top le scoperte di EML degli ultimi anni: Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Constance Jablonski, Pauline Hoarau, Ming Xi, Ysaunny Brito, Josephine Le Tutour, Vittoria Ceretti, Greta Varlese, Bara Podzimkova, Benjamin Benedek, Matthew Bell, Serge Rigvava, Victor Ndigwe, Tristan Tymen e Davidson Obennebo.

Lunedì 27 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME