Casa Preti a Altaroma 2021, la collezione "Ama" tra ragione e sentimento

Casa Preti a Altaroma 2021, la collezione "Ama" tra ragione e sentimento

La collezione Casa Preti F/W 2021 2022 si lascia guidare da una parola chiave, declinata all’imperativo, ama. Un viaggio attraverso la scoperta di ciò che è dentro di noi e dentro l’altro. Tutto parte dall’amore, l’amore per le persone care, per la cucina, per la convivialità, l’amore per il viaggio. Il cuore pulsante che è un cuore vero, un cuore che sente, un cuore di carne. L’amore per la danza, l’amore dei corpi, l’amore romantico, l’amore per il figlio, l’amore drammatico, un amore di madre, l’amore per Dio, per la fede, per la fiducia, amore come fede.

 

Amare con passione, purezza, chiarezza, innamorarsi di ciò che è nitido, l’amore degli sposi, per le proprie passioni, per la ricerca del limite e del confine, fino a dove posso arrivare? Se riusciamo a metterci a nudo tramite i nostri corpi e li uniamo a quelli degli altri possiamo raggiungere l’amore supremo.

 

 

 

Un viaggio interiore tra ragione e sentimento che si traduce nei toni dell’azzurro polvere e dei grigi, che dialogano con colori caldi e brillanti di superfici laminate dove i riferimenti più urban si fondono in un design rigoroso di linee di modellistica essenziali. I richiami spaziano dai tailleur delle hostess da viaggio a tagli che presentano se pur non esplicitamente l’essenza della forma a cuore. Dove l’uno comunica con l’altro e con il tutto ed è in questo dialogo che si crea un unico essere, quello di cui parlava Platone, tramite Aristofane, ossia un essere invincibile perché capace di amare.

 

 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2021, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA