La moda ai tempi del coronavirus si adatta e si reinventa: con le nuove regole sul distanziamento sociale sarà già difficile provarsi un abito in negozio, figuriamoci riunire modelle, stylist, fotografi e crew per un servizio fotografico. Così anche Yamamay punta su una campagna social scattata sugli - ultimamente frequentatissimi - balconi di casa di vari influencer che hanno fatto tutto autonomamente: trucco, parrucco e shooting al grido dell'hashtag #Givemethesun.
Stessa cosa per Zara, che ha chiesto alle modelle di indossare nelle loro case i capi dell'ultima collezione il che, neanche a farlo apposta, va a braccetto con l'ultima tendenza Instagram di postare scatti più naturali e meno artefatti: via libera a riflessi non voluti nella fotocamera, trucco fai-da-te e set improvvisati, vicino al pianoforte, per le scale o sotto il tavolo della sala da pranzo. Dal canto suo G-Star ha inaugurato sulle Instagram Stories un irresistibile Stay at home catwalk: 25 modelli, 10 diversi Paesi e un'unica colonna sonora per far sfilare la collezione primaverile nei corridoi di casa. Probabilmente, è solo l'inizio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Aprile 2020, 23:13
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