Dall'acqua alla terra: arena presenta la nuova collezione Sportswear. Rosolino e Dotto testimonial. E c'è la partnership con Urban Runners

Dall'acqua alla terra: arena presenta la sua nuova collezione Sportswear. Rosolino e Dotto testimonial. E c'è la partnership con Urban Runners
arena, il brand dalle tre losanghe, debutta con la sua collezione Sportswear: un’esclusiva linea di capi pensati appositamente per gli amanti dello sport, innovativa e altamente performante. Leader a livello internazionale nel segmento swimswear, arena porta il suo know-how - e tutta la sua expertise nel settore - fuori dalla vasca, sviluppando capi dalle caratteristiche tecniche di altissimo livello che rispondono alle esigenze di chi pratica quotidianamente attività sportiva, dal running all’allenamento indoor.



La collezione Sportswear è declinata infatti in due linee, arena Run e arena Gym, e nasce da approfondite ricerche del reparto D&D di arena diretto da Roberto Tiburzi, Swimwear & Apparel Category Manager del brand, insieme allo sviluppo di design in collaborazione con Leeford Grant, Sports Apparel Designer con oltre 20 anni di esperienza nella moda sportiva. Lo studio attento della categoria ha portato alla creazione di capi leggeri e traspiranti, realizzati con tessuto in tecnologia Max Dry resistente e idrorepellente all’acqua. Si tratta infatti di un rivoluzionario tessuto che offre migliore traspirabilità, lascia evaporare il sudore durante e dopo l’attività sportiva, mantenendo quindi il corpo asciutto ed evitando la sensazione di freddo dopo la prestazione fisica.

La nuova collezione Sportswear, lineare e pulita, è costituita da capi sviluppati sulla base delle esigenze di chi pratica sport: costruzione e tagli innovativi dei capi consentono infatti di eseguire ogni movimento in totale libertà e comfort, oltre a garantire migliore traspirabilità e asciugatura rapida dopo ogni prestazione fisica, grazie al tessuto in tecnologia Max Dry con cui è realizzata. L’intera collezione si contraddistingue per un design sofisticato e originale, caratterizzato, sia nei capi uomo sia in quelli donna, da grafiche contemporanee e ricercati dettagli che rimandano all’immagine e ai colori del brand.



arena Run: è la linea pensata appositamente per gli amanti del running e si compone di capi uomo e donna studiati per garantire performance eccellenti e offrire migliore traspirabilità. Disponibile nei classici colori dell’abbigliamento run, black e white, per la stagione Fall-Winter 2018 arena aggiunge due varianti colore più forti e brillanti, per offrire migliore visibilità su strada. Fluo red e soft green sono infatti le nuove nuance di collezione che, combinate all’uso di elementi riflettenti, garantiscono una maggiore sicurezza su ogni tipo di percorso, soprattutto durante l’allentamento in esterna. Completa l’offerta la giacca windbreaker, dotata di cerniera e stampe riflettenti, facilmente ripiegabile nella tasca posteriore e altamente traspirante. Fori posteriori e laterali praticati con tecnologia laser, infatti, garantiscono una maggiore fuoriuscita del sudore che permette al corpo di rimanere asciutto anche nella fase di post-allenamento.

arena Gym: questa linea è composta invece da capi perfetti per l’allenamento indoor, adatti per chi ama allenarsi in palestra ogni giorno. Per la stagione Fall-Winter 2018, arena affianca ai colori tinta unita anche stampe all-over che ricordano la grafica di collezione pool – camou mirtilla e camou soft green - e che mantengono quindi un chiaro fil rouge tra le diverse discipline sportive. Inoltre, sia per l’uomo che per la donna, la linea Gym presenta un nuovo modello di felpa spacer, realizzato con tessuti morbidi e traspiranti che garantiscono una perfetta termoregolazione, da abbinare a spacer pants con cintura elastica e logo arena a contrasto. Il tessuto utilizzato assomiglia visivamente al neoprene ma è molto più soffice e in grado di garantire il corpo asciutto e la temperatura corporea gradevole. I capi dedicati all’uomo presentano inoltre alcune novità non solo nei colori ma anche nei modelli: le t-shirt sono disponibili anche a manica lunga, seguendo quindi le esigenze della stagione fredda invernale. Sia nella versione più leggera che in quella felpata presentano una confortevole vestibilità slim. La varietà dei capi femminili gioca, invece, su colori brillanti più fashion e alla moda, come il persian green e l’aphrodite. Ogni capo può essere mixato con stile, che sia tinta unita o stampato all-over, anche grazie all’introduzione di nuovi bra: diversi modelli che si adattano alle esigenze di ogni donna sportiva con diverse aperture nella parte posteriore e diversi sostegni, ma anche top con logo frontale sulla fascia sotto-seno, più allungata e resistente, o inserti in mesh sulla parte posteriore per garantire maggiore traspirabilità.



arena e Urban Runners
In occasione del lancio della collezione Sportswear, arena annuncia la collaborazione con Urban Runners: un club di appassionati runners milanesi nato nel 2014 dall’ispirazione e passione dei soci fondatori, Gianluca e Valentina, che hanno cercato di rendere gli allenamenti collettivi un’esperienza piacevole, aggregante e di qualità. Inizialmente costituita da un piccolo numero di iscritti, oggi è una solida realtà partner ufficiale della maratona di Milano, che riunisce centinaia di tesserati che condividono la passione per la corsa, in grado di sostenere e affiancare i suoi iscritti in tutte le fasi di preparazione sportiva accompagnandoli in un programma di allenamento mirato, a seconda del proprio livello di abilità, grazie a personale attento e qualificato. La collaborazione in partnership tra arena e Urban Runners avrà durata di 3 anni. A tutti i tesserati UR, al personale della società nonché a trainer e pacer, arena fornirà la divisa ufficiale di allenamento che sarà composta da t-shirt, canotta e shorts coordinati. Avvalendosi del contributo di un team di veri professionisti come gli Urban Runners, arena sfrutterà al massimo questa partnership per sviluppare al meglio un prodotto sempre più all’avanguardia e adatto alle esigenze di chi ama correre e pensa a questo sport come al suo perfetto stile di vita.
“Da 45 anni, arena lavora e cresce dove si fa sport vero, dai primi momenti di apprendimento fino alle finali Olimpiche” sottolinea Giuseppe Musciacchio, Co-CEO di arena. “La partnership con Urban Runners rappresenta un passo molto importante per la nostra azienda, ma in piena continuità con la nostra storia di brand autenticamente sportivo. Siamo particolarmente felici di poter contribuire alla crescita di questa associazione, basata sulla passione per lo sport, che si prefigge di avvicinare sempre più persone al mondo della corsa, nel contesto non sempre facile di una grande città come Milano. Nel momento in cui arena riafferma la propria vocazione di performance brand che nasce dal nuoto ma che sa guardare alle esigenze di un pubblico sempre più abituato a praticare diversi sport, vediamo negli Urban Runners non solo degli ambasciatori per la marca, ma anche e soprattutto i partner ideali con cui interagire per migliorare continuamente i nostri prodotti”. Lato Urban Runners, Stefano Vegliani membro del direttivo della società commenta: “Frequento le piscine da oltre 25 anni, non per nuotare ma per raccontare come giornalista le imprese di più di una generazione di fenomeni. Da Rosolino a Paltrinieri! Io c’ero quando vincevano l’oro olimpico. È tra i vapori del cloro che ho incontrato arena e il suo staff.
Un rapporto di lavoro diventato di amicizia. Quando ho scoperto che a Tolentino studiavano una linea running, proporre la collaborazione con gli Urban Runners mi è sembrato naturale.”

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Marzo 2018, 12:47
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