Caldo record, è il momento di togliere i collant? Selvaggia Lucarelli: «Neanche d'inverno». Buy: «Le odio»

Caldo record, è il momento di togliere i collant?

di Valeria Arnaldi
Temperature superiori alla media stagionale, con picchi di 27-28 gradi. Sole pieno quasi in tutta Italia e bel tempo stabile. Fino al primo maggio, per l'anticlone Apollo, Italia ed Europa - ieri a Londra, 27,9 gradi, il primato ad aprile dal 1949 - sperimenteranno un caldo record. «Nei prossimi giorni l'alta pressione - annuncia il Centro Epson Meteo - a causa di un vasto anticiclone che si estende per circa 4000 km dal Nord-Ovest dell'Africa fino all'Europa dell'Est, favorirà la persistenza del caldo fuori stagione che caratterizza le attuali condizioni climatiche soprattutto al Nord».
Tra le città più calde, Trento, Bolzano - dove si sono registrati 29 gradi - Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Frosinone. Insomma, le temperature ricorderanno più l'estate che la primavera. Lo misurano i termometri. Lo confermano le gambe delle donne. Sono in molte, infatti, ad aver colto l'occasione per dire addio ai collant.



«Odio il caldo - racconta Margherita Buy - non lo sopporto. Quando tolgo i collant, e l'ho già fatto, significa che per me inizia un periodo da incubo a causa delle temperature. Già non vedo l'ora di rimetterli». Via i collant anche per Selvaggia Lucarelli: «Non li indosso mai ma tendo a coprirmi troppo, così in questi giorni di gran caldo mi sono ammalata». Invece preferisce aspettare Debora Caprioglio. «Dopo tanto freddo - dice - un po' di caldo non guasta, va bene così per un po'. Intanto li tengo, poi staremo a vedere». Sì ai collant pure per Amanda Sandrelli: «Fino a quando non prendo un po' di sole». «Se non ci fossero le calze, le gambe delle donne sarebbero soltanto mezzi di locomozione», diceva Jean Cocteau.
Ma forse le donne sarebbero più felici. Almeno in primavera.

riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Aprile 2018, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA