La giornata di oggi segna una pietra miliare nella storia di adidas: il brand presenta l’ultima nata della sua serie di scarpe da corsa più iconiche, la Ultraboost Light. A testimonianza del costante impegno di adidas nel superare i confini dell’innovazione per progettare la scarpa perfetta per i diversi tipi di runner e della sua capacità di fare tesoro del feedback dei consumatori, la nuova Ultraboost Light vanta un materiale rivoluzionario: il Light BOOST.
A dieci anni dall’introduzione della tecnologia BOOST, l’ultima versione ottimizzata Ultraboost Light si avvale di un materiale BOOST più leggero del 30%, che si traduce in una scarpa da corsa dalle prestazioni eccellenti, capace di regalare una spinta energica, ammortizzazione estrema, comfort e reattività senza pari.
Simon Lockett, Footwear Product Marketing Category Director di adidas, ha dichiarato: “Noi di adidas sappiamo che la corsa è un’attività molto personale. Ognuno ha un obiettivo diverso e quindi ripone nelle calzature che sceglie aspettative altrettanto diverse. È per questo che siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare i nostri prodotti per la comunità adidas running. Ora, grazie alla nostra ultimissima innovazione in fatto di materiali – Light BOOST – i corridori possono contare sugli stessi vantaggi offerti da Ultraboost, ma con una silhouette più leggera.”
Matthew Klein, Chief Editor e Fondatore di Doctors of Running, ha commentato: “Correre con le gambe stanche o pesanti può essere difficile, e per alcuni calzature pesanti finiscono per accentuare questa situazione. Al contrario, scarpe più leggere tendono a rendere la corsa più efficiente, ovvero riescono potenzialmente a migliorare le prestazioni sia per i runner professionisti, sia per i corridori amatoriali e quelli alle prime armi.”
Portando l’esperienza degli sportivi a un livello superiore, la nuovissima Ultraboost Light vanta anche:
- LEP riprogettato: il Linear Energy Point (punto di energia lineare) presente sulla suola della scarpa è stato rielaborato per ottimizzare la reattività e lavorare in armonia con il nuovo materiale Light BOOST.
- Tomaia in PRIMEKNIT+: concepita per garantire traspirabilità e comfort, la scarpa è dotata di una tomaia leggera che assicura una calzata adattabile.
- Gomma naturale Continental a elevate prestazioni: sinonimo di trazione ottimale per una corsa sicura in qualunque condizione atmosferica.
- Impronta di carbonio inferiore del 10%: la nuova Ultraboost Light ha un’impronta di carbonio inferiore rispetto alle versioni precedenti.
La nuova Ultraboost Light è stata lanciata in colore bianco, con dettagli rosso acceso e nero, al prezzo di €190 e disponibile per l’acquisto in negozio e online su adidas.it e sulla pagina: https://www.adidas.it/scarpe-running-uomo
In concomitanza con il lancio della nuova Ultraboost Light, adidas incoraggerà tutti, runner esperti o amatoriali, a godersi la propria esperienza personale di corsa, ovunque si trovino nel mondo, con la sfida Just You And Your Run.
I membri di adiClub avranno anche la possibilità di vincere un paio di scarpe Ultraboost Light personalizzate. Partecipa alla sfida tramite l’app adidas Running qui. Per celebrare il 10° anniversario della tecnologia BOOST, adidas ha ideato anche una versione speciale delle adidas Ultraboost Light con una colorazione dedicata. L’edizione del 10° anniversario è prevalentemente nera, con dettagli neri e gialli – lo stesso design del modello Energy Boost, la prima calzatura adidas con tecnologia BOOST
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Marzo 2023, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout