Adidas lancia le scarpe 4D realizzate usando luce e ossigeno

Adidas lancia le scarpe 4D realizzate usando luce e ossigeno
Adidas lancia nuove scarpe realizzate usando ossigeno e luce. La tecnica potrebbe essere utilizzata un giorno per creare calzari su misura per ogni singola persona.
Le nuove scarpe futuristiche, infatti, potrebbero tenere conto del peso e dell'altezza dei consumatori. 

 Adidas chiama Digital Light Synthesis il processo ideato da una società chiamata Carbon che collabora con Adidas nella produzione delle scarpe.
Gli ingegneri possono modellare la suola della scarpa in modo specifico, ma a differenza dalla normale stampa 3D, usano un polimero liquido anziché una plastica solida, consentendo leggerezza e comfort.

Quando il materiale viene colpito dalla luce, si indurisce e quando viene colpito dall'ossigeno rimane liquido, consentendo di modellare le scarpe utilizzando questi due processi.
«Con AlphaEdge 4D il nostro obiettivo è quello di migliorare la preparazione dell'atleta per il suo sport - ha detto Andy Barr, dell'azienda - La tecnologia 4D ci offre l'opportunità di offrire un prodotto che risponda a queste differenze consentendo all'atleta di concentrarsi sulla corsa»

Le nuove sneakers costano  229 dollari e saranno disponibili in numero limitato attraverso l'app Adidas a partire dalla fine del mese. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Maggio 2018, 22:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA