Gran Bretagna, Dorothy festeggia 108 anni: «Il segreto della mia longevità? Lo champagne»

Dorothy festeggia 108 anni: «Il segreto della mia longevità? Lo champagne»
Una signora inglese di 108 anni ha ricevuto 654 biglietti e lettere da tutto il mondo per il suo compleanno. Era stata la casa di cura di Harrogate, nello Yorkshire, dove la centenaria vive, a lanciare l'appello divenuto virale: inviate una cartolina di auguri per ogni anno della sua lunga vita. Dorothy Flowers ha ricevuto posta da tutto il mondo: Almeria nel sud della Spagna, Bangkok, Las Vegas, New York e Australia. Il segreto della sua lunga vita? «Champagne, cioccolato e corse di cavalli».

LEGGI ANCHE --> Peppina, la nonna che meritò un decreto, «Mai smettere di sperare, anche a 97 anni»

Nonna Peppina torna a casa dopo il terremoto: «Avevo perso tutto»

Oltre ai biglietti (raccontano diversi siti inglesi)  Dorothy ha anche ricevuto tanti regali tra cui gin, champagne, fiori e cioccolatini.  Alla responsabile della casa di cura, la signora ha detto:
«Sono fortunata ad aver accumulato molti ricordi felici durante la mia vita e,  anche a 108 anni, ne sto accumulando ancora».

Nata a Headingly, Leeds, il 22 ottobre 1911, Dorothy ha sposato un commercialista, Leonard, e insieme a lui ha lavorato  nel Consiglio di controllo scommesse dell'ippodromo.
Non ha avuto figli e dal 1981 è vedova. Dopo aver trascorso quattordici anni da sola nel Devon,  Dorothy si è stabilita ad Harrogate per stare vicino alla nipote Judith.

«Grazie a tutte le persone che hanno organizzato questa festa e hanno spedito le cartoline».


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Ottobre 2019, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA