Asia Argento: «Ormai #MeToo è diventato solo un prodotto hollywoodiano»

Video
«All'inizio si trattava di denunciare gravi abusi di potere. Ma con il tempo questa vena militante si è dilapidata. #Metoo è diventato un prodotto hollywoodiano, qualcosa che instupidisce, di un po' finto e bigotto. Un pass, un vestito da sera e basta. La Democrazia Cristiana in tutto il suo splendore», dice l'attrice Asia Argento
intervistata dal quotidiano Le Monde.

Anthony Bourdain, arriva il libro postumo della star suicida della ristorazione
 
L'Italia una "cattiva madre"? «Non lo penso più. All'inizio del caso Weinstein, i media di destra mi avevano assalita in modo abbastanza disgustoso. Da allora, c'è stato un bel risveglio delle coscienze». Asia Argento ha parlato con il quotidiano francese in occasione del Festival du Film Fantastique di Gérardmer, di cui quest'anno è stata scelta come presidente di giuria.

Asia Argento costretta a lasciare il programma Pechino Express: la difficile decisione

«Per quanto riguarda le ingiustizie di cui sono stata vittima - prosegue Asia Argento - gli europei sono stati più lungimiranti degli americani. In molti, qui, hanno capito che l'attore che mi accusa di pedofilia, Jimmy Benett, è stato sfruttato. Questo slancio di solidarietà mi ha commossa, perché ho vissuto un terribile biennio 2017-2018».

Asia Argento in lacrime a Verissimo: «Mi manca il mio compagno e mio figlio»

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Gennaio 2020, 19:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA