​Lotto e Superenalotto: pagate le vincite ottenute prima della sospensione, giocate in abbonamento rimborsate. Ecco come fare

Lotto e Superenalotto: pagate le vincite ottenute prima della sospensione, giocate in abbonamento rimborsate. Ecco come fare

di Ida Di Grazia
Lotto e Superenalotto: pagate le vincite ottenute prima della sospensione, giocate in abbonamento rimborsate. Ecco come fare. Da ieri, lunedì 4 maggio, sono  in pagamento nella rete delle tabaccherie le vincite ottenute prima della sospensione dei giochi, ordinata lo scorso 21 marzo. Su Leggo.it tutti gli aggiornamenti.

Leggi anche > Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 5 maggio

 

Leggi anche > Million Day i numeri vincenti di oggi martedì 5 maggio 2020

Piena tutela per il diritto dei giocatori ad incassare le vincite: questa la linea adottata dai Monopoli di Stato e dai concessionari nel periodo di sospensione di Lotto e Superenalotto, le cui estrazioni riprendono questa sera dopo un mese e mezzo. Da ieri, come riporta Agipronews,  dunque in pagamento nella rete delle tabaccherie le vincite ottenute prima della sospensione dei giochi, ordinata lo scorso 21 marzo. Discorso diverso per i termini di decadenza dei tagliandi vincenti. In considerazione delle prevedibili difficoltà di riscossione nel corso dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione dei Monopoli di Stato aveva deciso, ancor prima che le estrazioni venissero interrotte, di sospendere i termini entro i quali normalmente si possono incassare le vincite (60 giorni per il Lotto, 90 giorni per il Superenalotto). Il riavvio dei termini avverrà attraverso una successiva nota della stessa Amministrazione. Le vincite sono quindi pagabili presso le ricevitorie ormai riaperte, ma per garantire il massimo della tutela ai giocatori la scadenza del diritto alla riscossione rimane tutt’ora congelata.
Le giocate SuperEnalotto e SiVinceTutto, eventualmente effettuate durante il periodo in cui non erano attive le estrazioni, saranno valide e parteciperanno all’estrazione di riferimento in base al numero di concorso riportato sulla ricevuta di gioco. 
Per quanto riguarda le giocate effettuate in abbonamento al gioco del lotto e al 10eLOTTO connesso alle estrazioni del lotto per i concorsi per cui, a seguito della determinazione Direttoriale del 21 marzo 2020, n. 96788/RU, non si è proceduto alle estrazioni ovvero dal concorso del 24 marzo 2020 al concorso del 14 aprile 2020 verranno rimborsate. Le stesse, riportando sullo scontrino la data di estrazione del concorso di riferimento, non potranno in alcun modo essere considerate valide per altri concorsi, precisa ancora la nota. Una successiva determinazione Direttoriale stabilirà le modalità di rimborso. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Maggio 2020, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA