Tutti i trucchi del make-up, Beatrice Gherardini: «Deve essere nostro amico, non mascherare ciò che siamo»

Tutti i trucchi del make-up, Beatrice Gherardini: «Deve essere nostro amico, non mascherare ciò che siamo»

«Non un manuale, ma un libro tutorial». Beatrice Gherardini ha le idee chiare quando spiega di che cosa abbia bisogno il pubblico per avvicinarsi al mondo beauty. Classe 95, è nata su TikTok dove vanta 1,2 milioni di follower ed è convinta che una guida pratica da consultare al bisogno sia fondamentale. Nasce così Tutti i trucchi del make-up, un prontuario che guida i lettori nella cura del proprio volto.

Dalla skincare alla base viso, dal contorno occhi al mascara, il volume «è fruibile a tutti, sia principianti che esperti, a cui svelo i miei segreti del mestiere». Alla fine del libro ci sono 10 tutorial fotografici adatti a ogni occasione con un Qr code che rimanda ai rispettivi video sui social. «Il mondo del make-up è molto veloce e le tecniche cambiano in fretta spiega .

Con i social è tutto più immediato perché le informazioni sono alla portata di tutti e il make-up ha smesso di essere un sapere per pochi».

Cosa risponde a chi dice che siamo schiave del beauty?
«I miei sono solo consigli. Cerco di usare il trucco in modo positivo: deve essere nostro amico, non mascherare quello che siamo veramente».

La beauty routine ideale?
«Detersione mattina e sera, tonico per riequilibrare il ph della pelle, siero, crema idratante e protezione solare».

Cosa non può mancare nella trousse di una donna?
«Il mascara: se non abbiamo voglia di truccarci, apre lo sguardo e valorizza il viso».


Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Luglio 2022, 16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA