Rugged Style War, la raccolta delle migliori giacche militari Usa che diventano moda vintage

Rugged Style War, la raccolta delle migliori giacche militari Usa che diventano moda vintage

È appena uscito Rugged Style War - Rome, un libro fotografico di 304 pagine, edito dalla statunitense Schiffer Publishing, che racconta in scatti le iconiche giacche militari americane utilizzate durante la seconda guerra mondiale - una collezione di oltre 100 capi, appartenenti agli autori, e archiviati nel corso degli ultimi 20 anni.

Testi in inglese e giapponese illustrano oltre 600 fotografie che, partendo da quelle d’epoca, ricercate presso l’American National Archive,e passando per quelle che arrivano ai dettagli e svelano ogni particolare stilistico dei capi , rendono l’opera un “instant classic” ed un prezioso archivio per chi si avvicina oggi al mondo del Vintage ma anche per chi, appassionato, vuole ampliare le sue conoscenze.

Gli autori - tutti romani, Mirko Di Giovanni, Andrea Ventura e David Petrini - che ne ha curato la fotografia- con un salto temporale di 80 anni, hanno voluto poi immortalare 30 “modelli per un giorno” che indossano con passione e stile queste giacche oggi, scegliendo per ognuno una significativa location capitolina, lontana dai cliché turistici.

Il risultato é un omaggio alla città eterna ed un manifesto dello stile “RUGGED” di inizio XXI secolo, fatto dai “nipoti” di Nando Mericoni, l’Americano a Roma.

Il libro è disponibile nelle migliori librerie, in selezionati negozi di abbigliamento, su Amazon e su schifferbooks.com


Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Maggio 2021, 20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA