Il piano di Maye Musk, la donna elettrica madre di Elon

Il piano di Maye Musk, la donna elettrica madre di Elon

di Paola Pastorini

Dietro un figlio celebre c'è una mamma tosta? Con Elon Musk, sì. Lei è Maye Musk, 74 anni, dietologa, influencer del benessere, modella. La storia della sua vita la racconta in Una donna deve avere un piano appena arrivato in libreria.
Nata in Canada e giovanissima andata a vivere in Sudafrica, sposata con un uomo che le dà tre figli (Elon, Kimbal e Tosca) e molte botte, Maye fugge e da quel matrimonio violento dopo dieci anni. Ricomincia tutto da capo cambiando casa otto volte, in tre Paesi e in due continenti diversi. Nella sua autobiografia racconta proprio la fatica per riuscire a mantenere i tre figli, destreggiandosi fra numerosi lavori prima di arrivare al successo come modella e come nutrizionista. Ha combattuto lei stessa con problemi di peso ed è modella anche oggi, a dispetto dell'età. «Nella mia vita le cose sono andate spesso storte, e ogni volta ho dovuto escogitare un qualche piano.

Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, ma ogni mattina mi sveglio piena d'entusiasmo per la giornata che mi aspetta. Con un atteggiamento positivo e un piano, oltre alla disponibilità a correre dei rischi, non c'è limite a quello che possiamo fare», scrive Maye Musk. Sempre molto schietta, Musk vuole trasmettere quello che ha imparato con fatica: c'è sempre un crocevia di opportunità che, se ci rendono felici, vanno colte con metodo. Oggi vive a New York ed è nutrizionista e portavoce di uno stile di vita sano. Al centro sempre i figli Elon, Kimbal e Tosca, i nipoti, la famiglia allargata, gli amici.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio 2023, 08:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA