“Mamma, posso fare il Tik Toker?”, il primo libro di Vanessa Padovani: "manuale" per genitori digitali nel mondo social

Il primo libro di "Miss mamma sorriso" sarà disponibile dal 22 febbraio

“Mamma, posso fare il Tik Toker?”, il primo libro di Vanessa Padovani: "manuale" per genitori digitali nel mondo social

Mamma, posso fare il Tik Toker?”, il primo libro di Vanessa Padovani, sarà disponibile dal 22 febbraio in tutte le librerie. Vanezza Padovani, conosciuta sui social come Miss Mamma sorriso è una delle mamme più seguite su TikTok con oltre 2 milioni e mezzo di followers.

“Mamma, posso fare il Tik Toker?”, il primo libro di Vanessa Padovani

Mamma, posso fare il Tik Toker?”, il primo libro di Vanessa Padovani, sarà disponibile dal 22 febbraio (ora già in pre order) in tutte le librerie. Il libro in uscita per Mondadori Electa nasce da un’idea della stessa Vanessa e intende sancire il gap generazionale tra figli e genitori nell’era di Tiktok.

Considerata come una delle mamme più seguite, amate e social d’Italia Miss Mamma sorriso (Vanessa Padovani) è un fenomeno tutto italiano, la sua è una storia unica e allo stesso semplice che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico. Tre anni fa Vanessa su richiesta insistente del figlio decide di indagare e approcciarsi all’allora mondo di musical.ly oggi TikTok scaricando l’app. Comincia così per gioco, la sua Vanessa, una mamma come tante che nata analogica diventa per necessità e per amore dei propri figli digitale:  «Sono orgogliosa di questo mio primo libro – ha spiegato -  si sente parlare sempre più spesso di TikTok, questa piattaforma ormai da anni fa parte della mia vita quotidiana. È uno strumento che mi ha avvicinato al mondo dei miei figli.

All’inizio ero anche io scettica, ma grazie a loro ho imparato a coglierne funzioni e opportunità. Sono una mamma che è nata analogica ma cresciuta digitale che racconta tutte le difficoltà che ha incontrato nell’ adattarsi ai nuovi canali di comunicazione e come, con tanta curiosità sia riuscita ad avvicinarsi allo “strano” mondo dei propri figli. Il libretto di istruzioni purtroppo non esiste ma per esperienza personale , una buona dose di fantasia è l’ingrediente speciale che permette a ciascun genitore di trovare un equilibrio con i propri figli. Non fermiamoci all’apparenza e non rigettiamo a priori l’utilizzo di queste piattaforme, digitalizziamoci e rimaniamo al passo con tempi per unirci sempre di più al mondo dei nostri adorati figli».

Vanessa Padovani

Nella sua prima opera Vanessa Padovani accompagna il lettore nel mondo delle mamme digitali tra racconti, aneddoti, esperienze personali, chicche del mestiere e piccoli segreti per imparare a diventare una mamma al passo con la società 3.0, destreggiandosi su TikTok senza impazzire.  Nel libro Miss Mamma sorriso ripercorre  la sua divertente storia e la mette al servizio di tutti facendoci riflettere sul rapporto quotidiano che intercorre tra genitori, social e figli, un legame sempre più imprescindibile nelle società odierna. Una sorta di manuale per mamme digitali contemporanee che vogliono entrare nel mondo social e approfondire curiosità e conoscenze.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Gennaio 2022, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA