"Spesa sospesa" per le famiglie in difficoltà, l'iniziativa nei supermercati di Formia

"Spesa sospesa" per le famiglie in difficoltà, l'iniziativa nei supermercati di Formia
In un periodo di emergenza le famiglie più deboli sono ancora più in difficoltà. A Formia parte un'iniziativa di solidarietà che coinvolge una serie di supermercati. I clienti potranno lasciare la "spesa sospesa", un po' come si faceva con il caffè nei bar: la merce di prima necessità sarà raccolta in un contenitore e poi inviata a chi ne ha bisogno.

Gli stessi esercizi commerciali, metteranno a disposizione generi alimentari e si impegneranno a raccogliere in un apposito contenitore la spesa di coloro che vorranno lasciare merce di prima necessità.

"Sarà poi cura della Protezione civile - spiega il Comune di Formia - ritirare le derrate alimentari donate, le quali, a loro volta, saranno distribuite alle famiglie in difficoltà. Non solo, ma sarà possibile anche donare una spesa a distanza effettuando un bonifico. Sempre in collaborazione con la Protezione Civile V.E.R. Sud Pontino è stato aperto un conto corrente sul quale si potrà effettuare la donazione che sarà finalizzata all’acquisto di spese gi alimenti anche a lunga conservazione per le famiglie in difficoltà".

Diverse sono le famiglie residenti nel territorio di Formia che versano in stato di necessità e spesso non riescono ad acquistare i beni fondamentali.

"È importante - spiega il Comune di Formia in una nota - oggi più che mai, dare fondo all’impegno e al sentimento di solidarietà e di vicinanza che alberga in ogni cittadino perché appartenere alla comunità significa anche essere di supporto a chi purtroppo è al momento più debole. Come avviene nel ciclismo, per esempio, sport in cui il singolo è squadra e la squadra è il singolo".

Il Sindaco Paola Villa commenta entusiasta l'iniziativa: “Non sono mai mancate le risposte positive agli appelli di aiuto e questo è stato possibile sempre grazie alla generosità dei cittadini e al loro senso civico e di responsabilità etica. Dovere di un’Amministrazione è aiutare quanti in questo momento di emergenza hanno bisogno di un sostegno immediato. Dovere di un’Amministrazione non permettere che nessuno resti indietro”.

I RIFERIMENTI
Per le donazioni è possibile utilizzare l'Iban: IT15S0760114700001005056765
Intestato a: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE VER SUD PONTINO
Causale: SPESA SOSPESA.
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Marzo 2020, 12:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA