Sentiero di Circe, la riscoperta attraverso il disegno: presentato il percorso

Sentiero di Circe, la riscoperta attraverso il disegno: presentato il percorso

 E' stato  presentato ufficialmente “Il Sentiero di Circe”, un itinerario sperimentale alla riscoperta del Parco Nazionale del Circeo attraverso il disegno en plein air. L'iniziativa è delll’Associazione di promozione sociale “Circe”

Si tratta, come si legge in una nota: «di una sperimentazione partecipata del Sentiero con il territorio che avrà la durata di un anno: durante questo periodo la cittadinanza verrà invitata ad esplorarlo, attraverso incontri itineranti di disegno».

Video

L’itinerario   è di fatto già online   e può essere consultato tramite la mappa interattiva su piattaforma google mymaps, o scaricato in formato gpx per essere caricato sulle principali app per le attività outdoor.

«Obiettivo della sperimentazione è costruire in questo anno l’infrastruttura del sentiero (cartellonistica, messa in sicurezza di alcuni tratti), ottenere il riconoscimento formale degli Enti e l’inserimento del Sentiero nella rete degli itinerari del Parco Nazionale del Circeo. L’auspicio e il desiderio dell’Associazione Circe e dei partner di progetto è che questo Sentiero possa fungere da volano e attrattore turistico per la valorizzazione del patrimonio ambientale e artistico del Parco». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Settembre 2021, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA