Pallamano, A2 maschile: sabato l'esordio dell'Hc Fondi in casa contro Palermo

Pallamano, A2 maschile: sabato l'esordio dell'Hc Fondi in casa contro Palermo

di Andrea Gionti

Sabato 16 ottobre alle 18 nel rinnovato palazzetto dello sport l'Hc Fondi esordisce in casa contro Palermo. Una squadra decisamente rinnovata dopo il mercato estivo guidato del Ds Guglielmo di Perna, che ha messo a disposizione del tecnico Giacinto De Santis un gruppo di giovanissimi atleti, affiancato dal blocco fondano e dagli Under 17 che quest’anno sono aggregati in pianta stabile con la prima squadra.

Primo avversario per i rossoblù è la giovane compagine del Palermo Pallamano che fa dell’aggressività difensiva una delle armi migliori. Un reparto offensivo molto organizzato dal centrale e figlio d’arte, Alessandro Aragona, nel giro di tutte le categorie delle nazionali giovanili. Altri ragazzi di punta del gruppo guidato da Ninni Aragona sono i promettenti Artale, Spoto e Manno, oltre all’ex di turno Pola.

«Finalmente si parte - afferma il coach De Santis - Dobbiamo prestare massima attenzione, poiché le prime partite nascondono molte insidie.

Abbiamo avuto qualche piccolo problema di organico ma tutto superabile. Palermo è un'ottima compagine, che si è rinforzata e gioca molto veloce e divertente. Sappiamo che siamo tra le favorite del girone. Abbiamo costruito, insieme al ds di Perna, un organico in grado di competere per la vittoria finale del girone. Non ci nascondiamo dietro un dito, abbiamo raggiunto gli obiettivi che volevamo nel nostro progetto ed ora sta al campo cominciare a parlare».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Ottobre 2021, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA