Il Latina pareggia al 78', contro il Giugliano finisce 2-2

Il Latina pareggia al 78', contro il Giugliano finisce 2-2

E' finita 2-2 la sfida al Francioni tra il Latina Calcio 1932 e il Giugliano. E' stata una partita tiratissima fino all'ultimo secondo nella quarta giornata del campionato di Serie C girone C. I nerazzurri reduci dal pesante ko contro il Catanzaro hanno rischiato il tracollo, ma Di Donato ha azzeccato i cambi ed è andato ad un soffio dalla vittoria.

La cronaca
La partita è iniziata da qualche minuto e il risultato è ancora sullo 0-0. Intanto si è già sbloccata una delle partite del girone: il Potenza è in vantaggio sul Foggia per 1-0.

Al sesto minuto al Francioni squadre sullo 0-0

Doccia fredda al Francioni. Al 13' i campani sono passati in vantaggio con un gran gol di Giuseppe Iglio. Da alcuni minuti il Giugliano aveva messo sotto pressione la difesa nerazzurra. Il gol arriva grazie a un preciso destro dalla distanza di Iglio che sorprende Cardinali e sblocca il match. 

Piove sul bagnato: al 16' si è infortunato Teraschi, al suo posto è entrato Esposito, con Carissoni dirottato sulla fascia destra. Nei primi 25 minuti di questa prima frazione il Latina sta soffrendo l’aggressività della squadra avversaria e non riesce ad organizzare una reazione decisa

Raddoppia il Giugliano. Al 30' Piovaccari riesce a scappare in mezzo ai centrali del Latina e tutto solo davanti a Cardinali realizza la rete del raddoppio con un tiro preciso all’angolino basso.
Il Latina sta giocando molto male. Tra i due gol i nerazzurri hanno anche rischiato una clamorosa autorete con un retropassaggio che ha trovato Cardinali fuori dai pali e costretto la difesa a un salvataggio in extremis.

Si va negli spogliatoi per la fine del primo tempo sullo 0-2. Il Latina è apparso senza idee e incapace di fronteggiare il Giugliano.
 

La ripresa
Iniziato il secondo tempo. Il risultato resta 0-2ma i nerazzurri hanno un atteggiamento decisamente più positivo rispetto al primo tempo, alzando il baricentro e la pressione nei confronti del Giugliano. Di Donato prova a cambiare l'interzia della partita. Entrano Fabrizi e Rossi per Margiotta e Celli.

All'11' del secondo tempo Latina vicino al gol con Sannipoli

Al ventesimo della ripresa Antonio Esposito si divora letteralmente un gol che poteva riaprire il match.

Mancano 20 minuti alla fine, Di Donato cambia ancora: entrano Di Mino e Riccardi.

Al '72 finalmente il Latina accorcia le distanze grazie a un gol di Fabrizi su assist di Riccardi (al suo esordio con la maglia nerazzurra).

Segno che i cambi di Di Donato stanno funzionando. 

Riccardi appena entrato ha fatto una giocata di grande classe, difendendo il pallone dentro l’area e appoggiando per Fabrizi che, anche lui appena entrato, si gira alla perfezione, infilando Sassi.

Sììììì. Il Latina pareggia. Al 78' raddoppia Fabrizi. E' un supergol in rovesciata. I nerazzurri hanno cambiato volto. Bordin ha pennellato al centro un calcio d’angolo sul quale Fabrizi si è avventato con una rovesciata spettacolare porta il punteggio sul 2-2. Le mosse del mister Di Donato hanno rimesso in sesto una partita che sembrava compromessa.

E' finita 2-2. Anche gli ultimi minuti hanno regalato emozioni su emozioni. Il Latina ha avuto due granissime occasioni per portare a casa la vittoria, ma ha anche rischiato la beffa, il Giugliano infatti ha avuto il pallone del ko. Per il Latina allo scoccare del 90’ il Latina Carissoni non riesce a centrare lo specchio da dentro l’area di rigore, mentre in pieno recupero è Carletti ad avere un’altra grandissima occasione ma purtroppo la palla non entra in rete. Finisce con un pareggio. Il Latina muove la classifica e sale a 4 punti ad una lunghezza dal Giugliano. In vetta c'è il Crotone con 12 punti.

Il tabellino
Latina-Giugliano 2-2
Latina Calcio 1932: Cardinali, Giorgini, Amadio, Sannipoli (71’ Riccardi), Carletti, Celli (46’ Rossi), Bordin, Carissoni, Esposito And., Teraschi (15’ Esposito Ant., 71’ Di Mino), Margiotta (46’ Fabrizi). A disp.: Giannini, Tonti, De Santis, Barberini, Di Mino, Nori, Riccardi, Cortinovis. All. Di Donato
Giugliano Calcio 1928: Sassi, Ceparano, Poziello C., Salvemini (61’ Nocciolini), De Rosa, Piovaccari (72’ Kyeremateng), Oyewale, Zullo (76’ D’Alessio), Gladestony (72’ Felippe), Iglio (76’ Rondinella), Biasiol. A disp.: Viscovo, Berman, Rizzo, Poziello R., Belardo, Scanagatta, Aruta, Gomez, Ghisolfi, Di Dio. All. Di Napoli
Marcatori: 13’ Iglio (G), 30’ Piovaccari (G), 73’ Fabrizi (L), 79 Fabrizi (L)
Arbitro: Roberto Lovison di Padova, 1°Assistente Davide Santarossa di Pordenone, 2°Assistente Giacomo Bianchi di Pistoia, 4°Uomo Valerio Crezzini di Siena
Ammoniti: 12’ Teraschi (L), 20’ Giorgini (L), 48’ Carletti (L), 59’ Oyewale (G), 75’ Iglio (G), 77’ Di Donato (L dalla panchina), 80’ Amadio (L), 80’ Kyeremateng (G)
Angoli: 5-5
Recupero: 3’, 4’ 
Note: 1338 spettatori con 468 abbonati e 99 tifosi ospiti


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Settembre 2022, 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA