Covid, Latina piange la scomparsa del professor Domenico Boccuzzi

Covid, Latina piange la scomparsa del professor Domenico Boccuzzi

di Davide Mancini

La delicatezza, il garbo, l'arte di saper insegnare e farsi amare dai suoi ragazzi. Erano queste alcune delle più grandi doti del professor Domenico Boccuzzi, vittima del Covid-19 a pochi giorni dal suo 70esimo compleanno. Ricoverato solo pochi giorni fa all'ospedale 'Spallanzani' di Roma, l'ex vice preside dell'istituto superiore ' Marconi' di Latina ha lottato sino alle prime ore del pomeriggio contro un virus che non gli ha lasciato scampo.

Vedi anche > Coronavirus, muore a Latina il ginecologo Roberto Mileti: era da 10 giorni in terapia intensiva

Laureato in Ingegneria Informatica all'Università 'La Sapienza' di Roma, Domenico Boccuzzi è stato tra i primi nel capoluogo pontino ad approcciarsi al ramo dell'informatica.

Creativo, curioso, abile nella risoluzione dei problemi, è stato un riferimento per tutti i suoi studenti. Dopo l'esperienza da docente presso l'Aeronautica Militare, ha insegnato Robotica-Sistemi e Reti al 'Marconi' prima di ricoprire la carica di vice presidente e addetto alla sicurezza dello stesso istituto. In stretto contatto con il Ministero dell'Istruzione, ha contribuito a numerose sperimentazioni e progetti di alto profilo tecnico. Oltre all'impegno nella scuola, si è contraddistinto per le qualità in ambito teatrale come autore, sceneggiatore e attore. 

Un insegnante a tutto campo, il cui merito più significativo è stato quello di non lasciar indietro nessuno. Perché, come era solito dire, ogni persona animata da un atteggiamento corretto è in grado di conoscere e imparare. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre 2020, 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA