Covid 19: prima vaccinazione a Latina, partita la campagna tra i sanitari

Video

Un applauso ha salutato la prima vaccinazione per il Covid 19 a Latina, presso la tensostruttura dell'ospedale "Santa Maria Goretti". L'infermiera Serena Freguglia è stata la prima a ricevere la dose in un momento da consegnare alla storia. Da questa mattina è iniziata la campagna tra i sanitari con la somministrazione di 40 dosi, a seguire il piano dell'azienda prevede di coprire l'universo del personale che lavora negli ospedali e via via i soggetti a rischio fino all'intera popolazione.

Video

Presenti all'evento il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l'assessore regionale alla salute Alessio D'Amato, il sindaco di Latina Damiano Coletta, il prefetto Maurizio Falco e il questore Michele Spina oltre a rappresentanti della Asl, dell'ospedale e del mondo politico pontino.

Proprio Zingaretti ha affermato: «Dal 29 gennaio, con i primi turisti cinesi positivi a Roma, non ci siamo mai fermati e giorno e notte c'è una parte di questo Paese che lotta per la vita delle persone.

Dobbiamo essere molto chiari, la battaglia contro il Covid sarà ancora lunga, oggi non è la fine del Covid ma è l'inizio di una nuova stagione, si è accesa una fiamma alla fine del tunnel e questo non può che darci speranza»


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Dicembre 2020, 10:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA