Totocalcio, il colpaccio grazie a Ibra: a Torino un 14 da 300mila euro

Totocalcio, il colpaccio grazie a Ibra: a Torino un 14 da 300mila euro

Il Totocalcio, quello classico che conosciamo tutti, saluta alla grande. Nel terzultimo concorso dell’anno, ma anche della sua storia visto che dal 6 gennaio l’iconico gioco cambierà pelle e struttura, 40 fortunati giocatori di Torino hanno realizzato un 14 di quasi 300 mila euro grazie a un sistema realizzato insieme al titolare della Ricevitoria Santa Rita di Torino.

Leggi anche > Nuovo Totocalcio: l'8 e il 9 gennaio il primo concorso, addio al "13". Come funziona

Il successo è arrivato grazie a numerose sorprese che hanno caratterizzato l’ultima giornata di campionato con Empoli, Sassuolo e Venezia nel ruolo di outsider. Ma a permettere di scartare il regalo di Natale in anticipo è stato Zlatan Ibrahimovic che, vestendosi da Babbo Natale, non solo ha regalato il pareggio al Milan contro l’Udinese in pieno recupero ma ha permesso ai giocatori di centrare un 14 insperato fino a pochi secondi prima. Quello realizzato all’ombra della Mole è il nono 14 del 2021 ma decisamente quello che ha regalato la vincita maggiore.

Oltre alla felicità dei 40 vincitori, tanta è stata anche la gioia di Daniele Vespa, titolare della Ricevitoria Santa Rita, una delle più storiche non solo di Torino ma in tutta Italia. È stato infatti Remigio Vespa, il nonno di Daniele, a ricevere, il 20 agosto 1949, l’autorizzazione da parte del Coni affinché il Caffè Santa Rita potesse diventare una ricevitoria.

Un gesto, quello della famiglia Vespa, di grande amore verso il mondo del calcio e verso il capoluogo piemontese in particolare che, solo tre mesi prima, piangeva la scomparsa della sua squadra prediletta: il Grande Torino. La tradizione, e la passione per il Totocalcio, è stata portata avanti per oltre 70 anni fino ad arrivare a Juri e Daniele che oggi gestiscono lo storico locale.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Dicembre 2021, 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA