Rapinarono una banca con clienti e dipendenti immobilizzati: paura a Torino, 6 arresti

In manette una banda di sei rapinatori, tutti italiani. Il colpo, nello scorso febbraio, fruttò circa 500mila euro

Video

Si erano introdotti in una banca, in provincia di Torino, poi con la minaccia di usare pistole e coltelli avevano immobilizzato e legato clienti e dipendenti. A quel punto, senza essere disturbati, sono riusciti a portare a termine la rapina, piazzando un colpo da circa 500mila euro.

Leggi anche > Suicida Luca, il marito della biker Jojo: aveva perso la moglie due giorni fa. «Non ha retto al dolore»

A tre mesi di distanza dalla rapina, avvenuta in una filiale Unicredit di Poirino, sei uomini sono stati arrestati questa mattina all'alba dai carabinieri del capoluogo piemontese, su richiesta della Procura di Asti.

La banda, composta interamente da italiani pregiudicati, vantava una certa esperienza nell'ambito delle rapine e lo scorso 18 febbraio era entrata nella banca a volto coperto, minacciando clienti e dipendenti con pistole e coltelli.

Dopo aver immobilizzato tutti i presenti con delle fascette di plastica, i malviventi avrebbero prelevato il contenuto delle cassette di sicurezza, portando via oltre che al denaro contante, anche gioielli, pietre preziose e monete antiche. La rapina, che ricorda per certi aspetti il film Inside Man, fruttò un bottino di circa cinquecentomila euro.


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Maggio 2022, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA