Torino, il figlio le ha sparato e si è ucciso: la donna è morto dopo due mesi di agonia

Ferita il 25 maggio da un colpo di pistola del figlio poliziotto che poi si è ucciso

Torino, il figlio le ha sparato e si è ucciso: la donna è morto dopo due mesi di agonia

di Paolo Travisi

Ferita a colpi di pistola, dalle mani del proprio figlio. Un poliziotto. Irma Fontanella, dopo settimane di agonia, non è riuscita a sopravvivere alle gravi ferite subite.

Dopo un incidente stradale, una donna all'ottavo mese partorisce prima di morire

La vicenda

La donna di 72 anni, ieri pomeriggio, è deceduta all'ospedale Cto, dove era stata ricoverata dallo scorso 25 maggio, dopo essere stata colpita da un proiettile sparato dal figlio, Salvatore Alessio, un poliziotto di 44 anni. L'anziana vittima era stata sottoposta a diversi e complessi interventi neurochirurgici e maxillo-facciali a causa del colpo che aveva provocato lesioni molto importanti, tanto da rendere urgente il suo ricovero in rianimazione.

Bimbo romano di 6 anni annega in piscina in un resort in Sardegna: era in vacanza con i genitori

Purtroppo nonostante le cure di medici e sanitari, per Irma il destino è stato scritto quel 25 maggio, quando suo figlio Salvatore ha dato sfogo ad un gesto di improvvisa violenza.

Il 44enne lavorava presso gli uffici della Questura di corso Vinzaglio a Torino e due mesi fa, è andato nella villetta della mamma, a Nole, nel Canavese e con la pistola di ordinanza ha fatto fuoco contro la madre, ferendola gravemente sul viso. Presa coscienza dell'atto compiuto, si è sparato con la stessa pistola.

Soccorsi in ritardo

A pregiudicare il recupero della donna, anche il ritardo con cui è stata scoperta la tragedia. Infatti si è intervenuti in suo soccorso solo molte ore dopo dallo sparo; a scoprire il corpo della donna, un’ex collega di Irma che faceva la cuoca nella casa di riposo del paese. All'arrivo dei soccorsi le sue condizioni erano già disperate, ma la donna è riuscita a lottare tra la vita e la morte, per quasi due mesi, fino al decesso di ieri.


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Luglio 2022, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA