Torino, bimbo disabile insultato dalle maestre. L'appello della madre: «Giovanni è ancora senza una scuola»

La madre si rivolge alle istituzioni: "Aiutateci. Mio figlio è triste, si sta rendendo conto di tutto, è turbato, mi chiede continuamente perché è diverso dai suoi compagni"

Torino, bimbo disabile insultato dalle maestre. L'appello della madre: «Giovanni è ancora senza una scuola»

Non ha ancora trovato una scuola il bambino disabile di Torino che sarebbe stato paragonato alla gastrite dalle sue maestre. «Oltre al danno anche la beffa - denuncia la madre del bambino -: ad oggi é ancora a casa e non si sono aperte le porte di nessuna scuola per lui, addirittura c'é stata una scuola che mi ha fatto sapere tramite terze persone che per i bisogni di mio figlio loro non sono pronti ed onde evitare il reitararsi di episodi spiacevoli, loro non possono accettarlo».

Leggi anche > Ambra Pregnolato, uccisa a martellate: confermata la condanna all'ergastolo per l'amante

La donna ha rivolto, dunque, un appello alle istituzioni: «Ho sentito nei giorni scorsi il sottosegretario Sasso, il quale mi ha dato la sua solidarietà e mi ha detto che avrebbe seguito il caso; adesso gli chiedo anche aiuti a iscrivere mio figlio in una nuova scuola, cosa fondamentale. Mio figlio è triste, si sta rendendo conto di tutto, è turbato, mi chiede continuamente perché è diverso dai suoi compagni e come mai a scuola la sua presenza non era gradita».

«Ci auguriamo che quanto prima chi di dovere si occupi del caso ed aiuti Giovanni a trovare una scuola adeguata», dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea, associazione che sin dall'inizio segue la vicenda.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Maggio 2022, 14:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA