Taglia l'albero con il vento forte: operaio di 58 anni morto schiacciato

La vittima lavorava per un'azienda di Ravenna, i carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente sul lavoro

Taglia l'albero con il vento forte: operaio di 58 anni morto schiacciato

di Redazione Web

Tragedia a Revigliasco d'Asti in Piemonte. Un operaio di 58 anni è morto schiacciato dalla caduta di un albero. L'uomo, di origini marocchine, abitava nel Vercellese e lavorava per una azienda di Ravenna, e stava lavorando per tagliare l'albero in presenza di un forte vento. L'ennesimo drammatico incidente sul lavoro.

Leggi anche > Incidente mortale in moto: 17enne perde la vita. Malore dell'amico che viaggiava davanti a lui

I soccorsi

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono giunte anche le forze dell'ordine. Per l'uomo purtroppo, però, non c'è stato nulla da fare e i medici hanno potuto solo confermare il decesso. I carabinieri sono comunque al lavoro per chiarire la dinamica dell'accaduto: non si sa ancora infatti se l'errata caduta della pianta sia stata dovuta a un errore di valutazione, oppure al forte vento.

Allarme vento

In Piemonte l'allarme per il forte vento è stato vivo per tutta la giornata di oggi, venerdì 10 marzo, dove si sono contate decine di richieste di intervento arrivate alla sala operativa dei vigili del fuoco di Torino. Le raffiche, in montagna, hanno raggiunto anche i 170 chilometri orari: in città, a circa 80 km/h.

Diversi sono gli alberi caduti sulla strada del traforo di Pino, direzione Torino, oltre ai rami pericolanti e le coperture a rischio (tettoie e tendoni).  A Venaria il vento ha provocato anche la caduta di un semaforo. A Luserna San Giovanni un albero è caduto su una casa.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Marzo 2023, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA