Studentessa violentata a Torino, svolta nelle indagini: fermato un minorenne straniero

Il giovane è stato individuato la scorsa notte a seguito dei fotogrammi estratti dai filmati degli apparati di videosorveglianza

Studentessa violentata a Torino, svolta nelle indagini: fermato un minorenne straniero

Svolta nelle indagini sull'aggressione sessuale verificatasi nella notte tra il 29 e il 30 ottobre scorso ai danni di una studentessa ospitata in una residenza universitaria torinese. Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Torino hanno fermato il presunto aggressore. Si tratta di un giovane minorenne di origine centrafricana indiziato di violenza sessuale.

Fa ubriacare la compagna di classe, poi la violenta: indagato 16enne

Studentessa stuprata, svolta nelle indagini

Il fermo è stato effettuato questo pomeriggio. Il giovane è stato individuato la scorsa notte da un equipaggio di Squadra Volante, a seguito dei fotogrammi estratti dai filmati degli apparati di videosorveglianza acquisiti ed esaminati dagli investigatori nei giorni scorsi e distribuiti al personale del controllo del territorio.

Immediatamente dopo la denuncia dell'accaduto erano scattate le indagini condotte a ritmo serrato dagli agenti di Polizia e i riscontri investigativi e le risultanze di natura scientifica, sviluppate dalla Polizia Scientifica, hanno consentito di costituire un solido quadro indiziario, in virtù del quale è stata adottata la misura precautelare.

Il procuratore  della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, che ha assunto  la titolarità delle indagini, si legge in una nota, ha espresso «vivo apprezzamento per l'importante risultato investigativo, frutto del lavoro corale, professionale e coordinato delle varie articolazioni della Polizia di Stato interessate».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Novembre 2022, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA