Sbarra del passaggio a livello si alza, 13enne resta appeso: salvato dalla polizia locale

Il giovane era appoggiato in attesa del passaggio del treno quando la sbarra si è alzata improvvisamente

La sbarra del passaggio a livello si alza, 13enne resta appeso nel vuoto: salvato dalla polizia locale FOTO

di Niccolò Dainelli

Minuti di interminabile paura per uno studente di 13 anni di Nole, in provincia di Torino. Il giovanissimo è rimasto appeso per almeno 20 minuti alla sbarra del passaggio a livello dopo che, quest'ultima, si è improvvisamente alzata. Soltanto l'intervento della polizia locale ha permesso al 13enne di essere salvato anche grazie all'aiuto di uno scuolabus, utilizzato come base d'appoggio. 

Leggi anche > Padre picchiato da baby gang al Luna Park: aveva difeso il figlio rapinato. «Erano in 10, rischio di perdere un occhio»

La ricostruzione

 

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 13 febbraio, il giovane si trovava al passaggio a livello tra via San Vito e via Martiri della Libertà, insieme ad altri studenti. Il giovane, come poi lui stesso ha raccontato agli agenti della polizia municipale, era poggiato sulla sbarra quando quest'ultima si è improvvisamente alzata. In pochi secondi lo studente si è ritrovato a diversi metri da terra e, non sapendo cosa fare, è rimasto aggrappato in attesa di aiuto. 

Foto Ansa

L'allarme

L'allarme è stato immediato. I presenti hanno chiamato le forze dell'ordine che sono subito intervenute sul posto con una pattuglia che grazie a una scala, hanno recuperato il ragazzo arrampicandosi sul tettuccio dello scuolabus appositamente posizionato vicino ai binari. Onde evitare incidenti, il traffico è stato bloccato e a preoccupare maggiormente era il passaggio della corrente ad alta tensione deibinari, durante le operazioni di salvataggio. Fortunatamente, però, tutto si è concluso senza nessun ferito.

Il giovane, recuperato dai genitori al comando della polizia locale, ha riportato solo un grosso spavento. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Febbraio 2023, 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA