Rapine a farmacie e negozi, tre pregiudicati arrestati a Torino

Gli arrestati sono tre italiani di 39, 33 e 26 anni

Rapine a farmacie e negozi, tre pregiudicati arrestati a Torino

Tre pregiudicati sono stati arrestati a Torino con l'accusa di aver compiuto una serie di rapine ai danni di diverse farmacie, ma anche altri negozi. La polizia ha fermato nei giorni scorsi R.S., 33 anni, F.A., 39 anni, e M.M., 26 anni, tutti residenti nel quartiere Barriera di Milano.

Leggi anche > Gratta e Vinci rubato, scarcerato il tabaccaio che derubò la cliente anziana: «Incapace di intendere e di volere»

In particolare, la banda composta da R.S. e F.A. è accusata di una rapina commessa l'8 novembre in danno di un albergo, di una tentata rapina e di una rapina effettivamente consumata, entrambe il 9 novembre 2021, in danno di due supermercati, e della rapina di una farmacia tentata il 12 novembre.

Le indagini, coordinate dalla procura, hanno consentito di stabilire che l'autore materiale delle rapine era R.S., armato sempre di coltello a serramanico e, in un caso, di un'arma da sparo - poi risultata essere fedele riproduzione di un revolver - mentre F.A. aveva funzione di «palo» e di autista dell'auto utilizzata per la fuga.

A carico di M.M. sono stati raccolti invece elementi indiziari in relazione a una rapina consumata l'11 gennaio scorso: nell'occasione il malvivente, armato di coltello a serramanico, dopo aver minacciato il titolare di una farmacia, si era impossessato del denaro contenuto all'interno della cassa per poi dileguarsi a piedi nelle vie limitrofe. L'inchiesta prosegue per accertare l'eventuale coinvolgimento dei tre arrestati in altri analoghi episodi.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Febbraio 2022, 12:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA