«O parli ucraino o ti crocifiggiamo»: l'aggressione choc a una negoziante russa di Torino

La donna ha un negozio di prodotti tipici di tutti i Paesi dell'Est Europa che adesso è blindato dalla polizia

«O parli ucraino o ti crocifiggiamo»: l'aggressione choc a una negoziante russa di Torino

«O parli ucraino o ti crocifiggiamo», questa la minaccia fatta da due uomini a una negoziante russa in pieno centro di Torino. Gli uomnini hanno fatto irruzione nel negozio della donna e dopo aver fatto il saluto romano l'hanno minacciata e le hanno intimato di parlare ucraino.

Leggi anche > Due ragazze investite da un'auto: morta una 18enne, ferita l'amica. Dramma nel vercellese

La vittima è Irina Mosceva, la donna che gestisce un negozio di prodotti tipici di tutti i Paesi dell’Est in via Cernaia, in pieno centro a Torino.

L'AGGRESSIONE

Secondo quanto riporta La Stampa, due uomini hanno fatto irruzione nel negozio nel tardo pomeriggio di venerdì 8 aprile, poco prima della chiusura. I due, dopo aver fatto il saluto romano, le hanno urlato di ripetere «Slava Ukraini», ovvero Gloria all'Ucraina, poi uno degli aggressori le ha stretto il collo minacciando: «Devi dirlo, devi parlare ucraino. Se non lo fai, scegli una parete del negozio. Quale ti piace di più? Dove vuoi stare? Là davanti oppure là? Sceglila così domani torniamo».

«HO PAURA»

La donna ha denunciato l'accaduto alla polizia e ora il negozio in centro a Torino è blindato. «Ho paura», riferisce la donna a La Stampa al quale dice di non conoscere quelle persone. «Avranno avuto più o meno trent’anni, capelli neri, vestiti neri. Parlavano ucraino perfettamente. L’aspetto non era dei più raccomandabili, ma qui entra chiunque e di certo non posso mettermi a selezionare i clienti dalla faccia. Continuavano a ordinarmi di parlare in ucraino, non in russo. Ma io l’ucraino lo capisco solo, non lo so parlare. Non sono più tranquilla a lavorare. Eppure mi creda. Ho prodotti ucraini, russi, moldavi, georgiani, polacchi, rumeni e clienti da ogni dove. Di certo non faccio politica», ha dichiarato Irina Mosceva, visibilmente spaventata dall'aggressione ricevuta.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Aprile 2022, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA