Mamma di quattro figli morta durante il parto a 33 anni, i medici salvano la bimba: è nata al sesto mese

La gravidanza a rischio precipitata a un mese dal parto programmato, al momento non è in corso alcuna indagine: si tratta di morte naturale

Mamma di quattro figli morta durante il parto a 33 anni, i medici salvano la bimba: è nata al sesto mese

di Redazione web

Una mamma di quattro figli è morta a soli 33 anni dando alla luce la sua ultima bambina, nata al sesto mese e ora ricoverata in terapia intensiva neonatale. Il dramma è accaduto a Moncalieri, alle porte di Torino, dove la donna era stata ricoverata perché la sua gravidanza era già stata considerata a rischio e i medici avevano deciso di tenerla sotto osservazione fino al raggiungimento del settimo mese, quando avevano programmato il parto.

Elisa Pierangioli, mamma morta 20 giorni dopo il parto cesareo per un'infezione. La denuncia: «Prima di entrare in ospedale stava bene»

Mamma in choc settico dopo il parto cesareo, Krystina torna a casa dopo 4 mesi senza mani e piedi: «I miei figli l'unica motivazione»

L'emorragia

La situazione è precipitata nella notte tra martedì e mercoledì, quando la giovane mamma è stata portata d'urgenza in sala operatoria per un'emorragia all'utero. Aveva perso molto sangue, e i medici dell'ospedale di Moncalieri non sono riusciti a salvarla. «La paziente stava seguendo il programma di cure previsto in questi casi e il ricovero in degenza era stato disposto proprio per tenere sotto controllo costante l'insufficienza di liquido amniotico - la spiegazione data dall'ospedale che si legge su Repubblica - Era stato deciso di indurre il parto al settimo mese.

L'emorragia all'utero è sopraggiunta per circostanze naturali e in questi casi la situazione che si viene a creare è molto complessa».

Il dramma familiare

Al momento, non sono state disposte indagini interne né formalizzate denunce, la causa della morte è naturale: emorragia. Una tragedia per la famiglia che ora si trova a fare il tifo per l'ultima nata - che si trova davanti a un lungo percorso in Tin - e a supportare i tre bambini rimasti senza mamma, grazie anchee al team di psicologi messo a disposizione dall'ospedale di Moncalieri. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2023, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA