Lino, tassista ucciso a Torino. Indagati tre giovani, due di loro hanno precedenti

Si tratta di una 26enne, cliente abituale dell'uomo, e di due suoi amici, entrambi già detenuti in carcere o ai domiciliari

Lino, tassista ucciso a Torino. Indagati tre giovani, due di loro hanno precedenti

Sono tre gli indagati dalla Procura di Torino per la morte di Pasquale Di Francesco, detto Lino. Il tassista, 63 anni, è morto nel weekend scorso dopo quattro mesi di coma, in seguito ad un'aggressione avvenuta in piazza Bengasi, alla periferia del capoluogo piemontese. Le accuse sono di rapina e morte in conseguenza di altro reato: ecco chi sono gli indagati.

Torino, morto il tassista pestato a sangue: Lino, 63 anni, era in coma da quattro mesi

Lino, tassista ucciso: chi sono i tre indagati

I tre indagati dalla Procura di Torino sono una ragazza di 26 anni e due ragazzi di 28. Questi ultimi, erano già stati arrestati e detenuti (in carcere e ai domiciliari) per altri reati. La Procura, nella giornata di domani, disporrà l'autopsia sul corpo del tassista.
Da una prima ricostruzione, Lino Di Francesco avrebbe litigato con la 26enne, una sua cliente abituale.

Proprio in virtù di quel rapporto di fiducia, le aveva permesso di non pagare alcune corse con l'accordo di recuperare quei pagamenti successivamente. Quando però aveva reclamato quegli arretrati, c'era stata una furente lite, seguita il giorno dopo dall'aggressione che lo aveva costretto a farsi medicare alle Molinette e a spingere denuncia. Tutto sembrava superato, quando poi le condizioni del tassista sono precipitate fino al coma. Una lunga agonia da cui non si è mai ripreso.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Ottobre 2022, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA