Precipita nel crepaccio durante l'escursione in montagna: Ecaterina trovata morta dopo 48 ore

L'ultima foto che Ecaterina Danila aveva pubblicato sui suoi profili social risale al 23 maggio

Precipita nel crepaccio durante l'escursione in montagna: Ecaterina trovata morta dopo 48 ore

di Maria Bruno

Era scomparsa dal 5 giugno, Ecaterina Danila, l'escursionista ritrovata senza vita al Colle del Nivolet, nel territorio comunale di Ceresole Reale (Torino). Originaria della Romania, la 30enne viveva a Torino nel quartiere Aurora. Aveva lasciato l'auto nel parcheggio domenica sera e da allora di lei si erano perse le tracce. A lanciare l'allarme era stata la madre, non vedendola rincasare e non ricevendo più sue notizie.

Leggi anche > «Mi sento accaldata»: malore durante le lezioni a scuola, morta bambina di 10 anni

Sono partite subito le ricerche della donna per cui si sono mobilitati il soccorso alpino piemontese con l'elisoccorso del 118 e le squadre con i cani da ricerca, dei vigili del fuoco e della guarda di finanza di Bardonecchia e Varese, oltre ai carabinieri della stazione di Locana. La salma della donna è stata ritrovata poco dopo le 18 sotto la Punta della Gran Vaudala Nord (a 3.272 metri di quota), a Ceresole Reale: sarebbe precipitata in un crepaccio per circa 100 metri.

L'ultima foto che Ecaterina Danila aveva pubblicato sui suoi profili social risale al 23 maggio: domenica, era partita per un'escursione in solitaria, nonostante il maltempo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Giugno 2022, 21:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA