Un 56enne di Aosta è stato denunciato dalla polizia stradale per avere percorso, ubriaco al volante, quindici chilometri di autostrada in contromano. È successo la scorsa notte sulla A5 Torino-Aosta.
L'uomo dopo avere imboccato l'autostrada contromano uscendo dall'area di servizio di Scarmagno est è stato intercettato e fermato dagli agenti tra gli svincoli di San Giorgio Canavese e Volpiano.
L'uomo aveva un tasso alcolemico di oltre due volte il limite consentito
Era ubriaco: il tasso alcolemico è risultato superiore di oltre due volte il limite consentito dalla legge. Oltre alla denuncia penale per guida in stato di ebbrezza gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente e al fermo amministrativo della vettura, una Peugeot 206. A dare l'allarme sono stati altri automobilisti in transito che hanno sfiorato la vettura in contromano.
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 01:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout