Travolto e ucciso in monopattino: Claudio, 25 anni, stava andando a lavoro. Arrestato 29enne, guidava ubriaco

Travolto e ucciso in monopattino: Claudio, 25 anni, stava andando a lavoro. Arrestato 29enne, guidava ubriaco

Un ragazzo di 25 anni, Claudio Casu, che viaggiava in monopattino, è stato investito e ucciso da un'auto a Cambiano, in provincia di Torino, nelle prime ore dell'alba di oggi sabato 17 settembre. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 6 in via Chieri.

Alla guida dell'auto c'era un 29enne, nato in Repubblica Dominicana, anche lui residente a Chieri, che, secondo una prima ricostruzione, durante un sorpasso ha invaso la corsia opposta investendo la vittima. Il conducente dell'auto si è fermato 500 metri dopo l'impatto: aveva un tasso alcolemico oltre il limite. È stato arrestato dai carabinieri di Chieri per omicidio stradale e omissione di soccorso. 

Claudio stava andando, a bordo del suo monopattino elettrico, al lavoro in un salumificio a Santena e, secondo una prima ricostruzione, quando è stato investito si trovava a bordo strada, all'altezza di una curva, vicino ad un distributore. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Chieri. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il giovane, ma per lui non c'è stato nulla da fare.


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Settembre 2022, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA