Torino, travolta dal cancello crollato per il vento: 40enne morta in ospedale

La donna è morta all'ospedale Molinette, dove era ricoverata, per i traumi subiti nell'incidente: quello più grave all'aorta

Travolta dal cancello crollato per il vento: Anna morta a 40 anni in ospedale

Non ce l'ha fatta Anna Grandi la 40enne travolta dal cancello dell'azienda di famiglia in cui lavorava a Candiolo, nel Torinese. Dopo una settimana dall'incidente il filo di speranza si è spezzato: troppo gravi i traumi riportati soprattutto quello all'aorta. La donna è morta all'ospedale Molinette, dove era ricoverata, dopo il terribile incidente avvenuto lo scorso 21 febbraio. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi e dei tessuti.

Leggi anche > Covid in Piemonte, bollettino 1 marzo 2022: 2.100 nuovi casi e 17 morti

Secondo quanto ricostruito, il crollo del cancello è stato causato dal vento talmente forte da sganciare dai supporti la struttura che è precipitata sulla donna. Trasportata d'urgenza al Cto di Torino, la 40enne è stata poi trasferita alle Molinette, dove i cardiochirurghi sono intervenuti per riattaccare il tronco anonimo alla aorta ascendete, tranciata di netto dal cancello. Tutti i tentativi dei sanitari di tenerla in vita, si sono rivelati inutili. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Marzo 2022, 21:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA