Vodafone lancia a Roma la rete da 4.5G fino a 900 Megabit al secondo

Vodafone lancia a Roma la rete da 4.5G fino a 900 Megabit al secondo
 Vodafone Italia lancia a Roma la rete mobile 4.5G fino a 900 Megabit al secondo. Grazie alla rete 4.5G è possibile navigare al doppio della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni.
Già disponibile nelle città di Firenze, Palermo, Milano, Verona, Torino, Bologna e Napoli, il 4.5G di Vodafone fa tappa a Roma, prima città d’Italia a raggiungere fino a 900 Megabit al secondo.
Il 4.5G rappresenta un’evoluzione dello standard LTE (i.e. LTE Advanced Pro), che incide principalmente sul miglioramento di velocità, reattività delle applicazioni e capacità della rete. Il 4.5G è inoltre la base di partenza per l’introduzione di una nuova generazione di servizi da cui i clienti privati, aziende e PA possono trarre benefici  ancor prima dell’arrivo del 5G.
La rete 4.5G di Vodafone consente infatti di scaricare la puntata della propria serie tv preferita in 30 secondi o un intero album di 12 canzoni in un secondo, con una velocità di reazione della rete di soli 12 millisecondi. Inoltre, con il 4.5G di Vodafone, un numero sempre maggiore di clienti può utilizzare applicazioni sempre più sofisticate e ad alto consumo di banda: dalla virtual reality, fino ad applicazioni professionali come quelle per la manutenzione da remoto o per il training, fino a quelle in cloud che hanno bisogno di un tempo di risposta ancora più veloce.
Vodafone sta investendo oltre 255 milioni di euro nelle reti di ultima generazione a Roma, per offrire servizi di connessione avanzati ai romani ed ai milioni di turisti in visita nella capitale,  per un consumo dati che già oggi per oltre l’80% transita su rete 4G.
Per sfruttare le potenzialità della rete 4.5G di Vodafone basterà avere un dispositivo abilitato alla rete 4.5G acquistato in uno dei negozi Vodafone. Gli smartphone attualmente abilitati alla rete 4.5G Vodafone sono il Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus, Sony Xperia XZ, il nuovo Samsung Galaxy Note 8, l’Asus Zenfone 4 PRO cui si è aggiunto di recente il LG V30, Mate10 Pro.
Il lancio del 4.5G su Roma conferma l’impegno di Vodafone, che si e’ aggiudicata la sperimentazione 5G per la citta’ metropolitana di Milano nell’ambito della sperimentazione promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, nello sviluppo delle reti mobile e fisse di nuova generazione.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Dicembre 2017, 17:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA