Viterbo, ragazzo disabile picchiato e rapinato: la denuncia della madre

«Uno dei due lo ha tenuto fermo spingendolo contro il muro, mentre l'altro gli ha tirato contro di tutto»

Ragazzo disabile picchiato e rapinato: la denuncia della madre

Inseguito, aggredito e rapinato da due ragazzi che lo hanno sbattuto al muro tirandogli addosso rifiuti e una bottiglia di vetro. E' quanto successo a un tredicenne disabile venerdì scorso a Viterbo

L'aggressione, riportata dal Corriere di Viterbo, è stata denunciata dalla madre del ragazzo. «Mio figlio frequenta un altro istituto della città - racconta la madre al Corriere di Viterbo - Venerdì alle 14 sono andata a prenderlo alla fine delle lezioni, ma lui mi ha detto che voleva restare con i suoi compagni di classe e che sarebbe tornato a casa da solo. Così sono rientrata. Un quarto d'ora dopo, però, l'ho chiamato sul suo cellulare, piangeva a dirotto e mi ha detto che era stato aggredito da due ragazzi più grandi di lui».

Leggi anche > Deve operarsi a Roma per un tumore: negato l'imbarco a una donna disabile perché ha solo una dose

«Uno dei due lo ha tenuto fermo spingendolo contro il muro, mentre l'altro ha preso alcuni rifiuti dai masselli della differenziata di un'abitazione vicina, sistemati lungo la via e gli ha tirato contro di tutto: una bottiglia di vetro, un cartone con gli avanzi di un pezzo di pizza e altri rifiuti.

Poi gli hanno chiesto dei soldi e lui, ovviamente impaurito, gli ha dato i 5 euro che gli avevo lasciato per la merenda», spiega la donna che ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.

«Siamo sempre pronti a ritirare in qualsiasi momento la denuncia nel caso in cui i due aggressori di nostro figlio si facciano avanti e gli chiedano scusa» ha aggiunto.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Gennaio 2022, 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA