"Visioni di Crononauta": Stefano Del Bravo presenta il suo viaggio tra arte, musica e cinema

Mercoledì 7 giugno a Roma, presso la AM Arte Gallery, il viaggio nel tempo dell'artista contemporaneo

"Visioni di Crononauta": Stefano Del Bravo presenta il suo viaggio tra arte, musica e cinema

di Redazione Web

Allacciate bene le cinture e sincronizzate gli orologi perché appena solcherete la porta di AM Arte Gallery (Mercoledì 7 giugno dalle 18:00 alle 22:00) a Roma vi troverete a vestire i panni dei Crononàuta e viaggiare nel tempo. Si viaggerà nel tempo e non lo faremo con il semplice ausilio della macchina del tempo, ma per chi crede nella forza della fantasia andremo oltre le immagini e oltre i colori.

Stefano Del Bravo, artista di talento che si è affermato sulla scena dell’arte contemporanea, ci conduce per mano in un viaggio visionario… immagini modificate in digitale, ritoccate a mano, emulsionate, modificate, scontornate, inglobate… poi stampate su Polaroid, verso un mondo che non c’è più e del quale bisogna che lo spettatore si metta alla ricerca, attraversando la storia, la musica, il cinema, l’arte contemporanea, fino a raggiungere lo spazio di una nuova visione.

"Generazione di Fenomeni" festeggia 10 anni: eventi e concerti per l'estate romana al Parco Talenti

Premio Margutta, Pannofino, Marisa Laurito e Giorgia Cardinaletti tra i premiati con il prestigioso riconoscimento

Il viaggio nel tempo di Stefano Del Bravo

"Visioni di un Crononàuta" è un viaggio sulla macchina del tempo delle fotografie, tra immagini ed emozioni e a ognuno di noi segna il proprio viaggio da fare.

Perché un viaggio può donarci occhi nuovi e osservare il tutto come i bambini per le vie della fantasia. Viaggiare nel tempo grazie all’arte di Stefano Del Bravo ci immerge in un mondo ancora tutto da scoprire… nel suo scatto rielaborato troviamo un mix di emozioni, di cultura, di colori e di storia. Ed è così che osservando una sua foto ci ritroviamo immersi un’atmosfera musicale in cui le note risuonano nelle nostre orecchie e in tutti i sensi si moltiplicano in una sensibilità di percezioni.

Stefano Del Bravo sceglie icone della nostra cultura massmediatica, le lancia nel tempo e tornano a noi così vivide e attente a colpire la nostra attenzione. Non sono semplicemente Polaroid, ma opere d’arte in cui sono impressionate dalla grande storia, alle icone pop della musica e dell’arte contemporanea piuttosto la Roma Imperiale.


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Giugno 2023, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA