Virginia Raggi inaugura l'isola pedonale a Via del Corso, ma inciampa su una buca

Virginia Raggi inaugura l'isola pedonale a Via del Corso, ma inciampa su una buca
Galeotta è stata una buca per Virginia Raggi. La sindaca di Roma ha inaugurato la nuova area pedonale in via del Corso, ma proprio mentre passeggiava per il corso, a largo Goldoni, angolo via Fontanella Borghese, è inciampata su una buca.

Christian De Sica su Fb scherza sulle buche di Roma: «Se le segnaliamo, diventa un cruciverba»



A riportare l'episodio, svoltosi a fotografie ormai riposte, è Il Messaggero a firma di Simone Canettieri. La buca, larga quasi un metro e profonda 7-8 centimetri, si trova in pieno centro, nel cuore pulsante dello shopping romano e in questi primi giorni di saldi ancora di più, rischia di essere un serio pericolo per i passanti. La stessa Raggi stava per provarne la pericolosità, quando il piede destro, che calzava una decoltè, stava per cedere, anche se è riuscita a mantenere l'equilibrio e ad evitare la caduta.

Un problema che resta però quello delle buche. La polemica di Grillo e lo scontro tra le varie fazioni politiche dimostrano che è sempre più accesa la discussione in materia e la sindaca ha ribadito: «Ci stiamo impegnando moltissimo nel rifacimento del manto stradale per eliminare le buche. Chiaramente la colmatura delle buche elimina il pericolo, ma non ripristina il manto stradale. E noi ci stiamo dedicando al rifacimento delle strade, stiamo investendo tutte le risorse che abbiamo e ne stiamo cercando nuove, dobbiamo accelerare il più possibile. Ma eviteremo interventi spot - ha concluso - che di fatto servono solamente per mettere una pezza che poi si riapre dopo qualche mese». 
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Luglio 2018, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA