Virginia Raggi compie 40 anni, gli auguri dei romani. E qualcuno ironizza: «Sei la regina delle buche»

Video
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, compie quarant'anni, due dei quali vissuti al Campidoglio. Oltre a essere la prima donna a ricoprire questa carica, è anche il primo cittadino più giovane nella storia della Capitale. I romani sui social dimenticano per un giorno i problemi della città e fanno gli auguri al loro sindaco. 

Roma, la sindaca Virginia Raggi compie 40 anni: gli auguri romantici del marito

E se il marito Andrea Severini pubblica una foto e una dedica romantica su Facebook, si moltiplicano i messaggi e le attestazioni di stima da parte della gente comune. «Coraggiosa e instancabile», «Bella, brava e dolce come i 'raggi' del sole», «Roma brilla grazie a te», sono solo alcuni dei commenti sui social network. 
 


Non mancano le frasi di incoraggiamento: «Se li hai tutti contro, vuol dire che stai lavorando bene». «Tantissimi auguri cara Virginia hai ridato fiducia Onore e lustro alla nostra bellissima Roma! Buon Compleanno Stella Guerriera AUGURI a Tutta la Famiglia per questa grande Donna speciale nel Cuore e nella Mente». Tra i tanti auguri spunta anche qualche nota negativa sotto forma di consiglio: «Auguri alla sindaca e che il passaggio alla maturità le faccia aprire gli occhi sui quartieri governati dalle mafie». 
 

Grazie a tutti per gli auguri #BuonCompleanno #HappyBirthday

Un post condiviso da Virginia Raggi (@virginiaraggim5s) in data:


La stragrande maggioranza dei commenti viene comunque da persone educate e civili, che con grande affetto mandano i loro auguri alla sindaca pentastellata. Ma nonostante ciò gli haters non si stancano mai, e qualcuno la attacca anche il giorno del suo compleanno: «Auguri cialtrone!», scrive un utente. «Ma stiamo all'asilo?», commenta un altro, al video postato su Instagram in cui si vede la sindaca che entra nel suo ufficio e trova una folla di persone ad accoglierla con la torta. «Auguri Virgy sei la luce delle buche di Roma», commenta un’altra.

E ancora, tantissimi messaggi di incoraggiamento, auguri,
«forza Virginia», qualche ‘vaffa’, lunghi post di critica («Pensate a sistemare Roma nostra che è diventata un c…», uno dei commenti, di un utente che specifica «Io vi ho votato»), ma anche donne che commentano il suo stile: «Il tuo look è stupendo, anche le tue belle scarpe».
Altri followers le chiedono soldi, qualcun altro chiede gli auguri anche per il proprio compleanno, e spuntano gli immancabili
«non li dimostri per niente».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio 2018, 18:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA