Roma, 22enne arrestato per violenza sessuale ai danni di una ragazza di sedici anni

Violenza sessuale ai danni di una ragazza di sedici anni: arrestato 22enne

Arrestato oggi sabato 31 luglio un 22enne di origini calabresi con l'accusa di aver costretto una ragazza di sedici anni a subire un rapporto sessuale, nella notte di un sabato di fine giugno, in una strada del quartiere San Lorenzo a Roma. 

Leggi anche - Pugnalato bimbo di due mesi poco prima del battesimo. L'urlo di dolore del padre. «Doveva essere una festa...»

L'arresto è stato fatto dagli investigatori della IV Sezione della Squadra mobile di Roma, che hanno eseguito l'ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari, applicata dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma.

La minore stava festeggiando con i suoi amici la fine dell'anno scolastico quando, in una piazza affollata dalla movida estiva, è stata avvicinata da un ragazzo più grande di lei che, dopo averle fatto dei complimenti, l'ha convinta ad allontanarsi per bere qualcosa insieme e aiutarla a cercare le sue amiche che aveva perso di vista. L' ha poi portata in una via isolata, costringendola a subire un rapporto sessuale

La ragazza, appena il giovane si è allontanato, è corsa dalle amiche e ha raccontato loro la violenza subìta: è stata subito accompagnata in ospedale.

Grazie alle indagini tempestive della Polizia di Stato specializzata nel contrasto ai reati di violenza di genere, sono stati acquisiti gli elementi utili alla ricostruzione dell'evento e all'identificazione del ragazzo che, nel frattempo, aveva fatto ritorno nella sua città di origine per trascorrere le vacanze estive, stesso luogo dove ora trascorrerà il periodo agli arresti domiciliari.


Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Luglio 2021, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA